..allora.. cerchiamo di far parlare i numeri..
..nel 2012 Triumph di Bonnie ne ha vendute 827..
..nel 2013 701..
..nel 2014 746..
La NineT della BMW è arrivata nel 2014 e ha venduto 814 pezzi.. siamo lì, quale bel casino?
Se inoltre le vendite della Bonnie sono rimaste tali lì di cosa stiamo parlando?
A Marzo 2015 le NineT vendute sono 67, le Bonnie 58.. rivoluzione? ma dai..
..e faccio notare, parlo solo di Bonneville, non conto Truxton e Scrambler..
La Ducati Scrambler ne ha vendute 247.. ma Hypermotard e compagnia bella sono sparite.. s'è spostato il modello di gradimento del Ducatista ora che hanno creato il mezzo del segmento modaiolo, il mercato delle concorrenti è rimasto tale, non hanno rubato clienti (come ha fatto Yamaha con le MT, per fare un esempio)..
..va bene tutto, ma dire che Triumph nel vintage arriva dopo a mio avviso è buttarla di fori.. ci sono sempre stati anche quando non andava di moda e ci sono tuttora.. non hanno mai toccato quella cavolo di moto, eppure rimane sempre lì con i suoi numeri.. e per quanto mi riguarda è ancora la più bella, la tedesca è terrificante e la Ducati è troppo moderna come look.
..in conclusione non stanno perdendo alcun treno.. c'erano già saliti ancora prima che partisse, sono gli altri che sono arrivati dopo.. diciamo le cose come stanno.