..che altro non è che ciò che ho detto io.. quella moto di classic non ha niente e, non per niente, a quanto sembra non ha creato una nuova fetta di mercato per Ducati: ha tolto il posto alle altre moto..
..palese non direi.. troppo comodo parlare con il senno di poi, altrimenti sarà sfiga che nessuno di noi lavora nel campo..
..hanno fatto un buon mix: prestazioni, prezzo, linea.. il mercato naked non tirava più granché, ora grazie a loro ha ripreso a fare numeri.. Kawa, Suzuki, Ducati e MV c'hanno provato a fare delle naked medie nuove e prendere mercato, niente da fare.. per fare un esempio, ricordo quando tutti decantavano le 800 Brutale e si immaginavano il loro boom assurdo nel mercato, risultato: niente di che.. ora le MT fanno vedere cos'è conquistare il mercato..
..insomma, concludendo con il collegamento al discorso delle vendite, quella è una moto che fa più numeri fa la differenza, non la NineT.. che pure, non ha inventato nulla..
..chi ha mai detto che non va comparata con la Bonnie? è evidente che il segmento a cui vogliono puntare è quello.. per me è terribile, goffa, sgraziata e non ha il fascino classic dell'inglese, ma sono gusti..
..la Speed è una maxi-naked, continua a non c'entrare nulla..