Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
e' chiaro che se una donzella prima comprava un monsterino da guidare, ora e' piu' probabile compri una Scramblerina, non sei d'accordo? Come pure quello che ci vuole andare al bar...
..che altro non è che ciò che ho detto io.. quella moto di classic non ha niente e, non per niente, a quanto sembra non ha creato una nuova fetta di mercato per Ducati: ha tolto il posto alle altre moto..

La MT09 era palese che facesse terra bruciata, ma del resto i concorrenti non hanno fatto nulla per contrastarla, siamo concordi in questo? Da quando era uscita, ho sempre pensato avesse bruciato tutto.
..palese non direi.. troppo comodo parlare con il senno di poi, altrimenti sarà sfiga che nessuno di noi lavora nel campo..
..hanno fatto un buon mix: prestazioni, prezzo, linea.. il mercato naked non tirava più granché, ora grazie a loro ha ripreso a fare numeri.. Kawa, Suzuki, Ducati e MV c'hanno provato a fare delle naked medie nuove e prendere mercato, niente da fare.. per fare un esempio, ricordo quando tutti decantavano le 800 Brutale e si immaginavano il loro boom assurdo nel mercato, risultato: niente di che.. ora le MT fanno vedere cos'è conquistare il mercato..
..insomma, concludendo con il collegamento al discorso delle vendite, quella è una moto che fa più numeri fa la differenza, non la NineT.. che pure, non ha inventato nulla..

Detto questo torniamo alla nineT: le vendite nel primo anno hanno gia' fatto furore, non vogliamo compararla con la Bonnie? E allora significa che in Triumph la possiamo comparare alla Speed, quindi forse e' meglio lasciar stare, non credi?
..chi ha mai detto che non va comparata con la Bonnie? è evidente che il segmento a cui vogliono puntare è quello.. per me è terribile, goffa, sgraziata e non ha il fascino classic dell'inglese, ma sono gusti..
..la Speed è una maxi-naked, continua a non c'entrare nulla..