Che la nine T sia goffa, e' perché non la hai mai vista dal vero , il senso di leggerezza che dimostra e' imbarazzante...
Che la nine T sia goffa, e' perché non la hai mai vista dal vero , il senso di leggerezza che dimostra e' imbarazzante...
LA scrambler di classic non ha niente, eppure vende come tale. Vabbe'.
L'MT09 ha fatto parlare di se' positivamente ancora quando a Verona qualche anno fa ( e forse gia' all'EICMA ) c'era solo il motore in una teca .... E gia' solo quello dimostrava l'interesse verso il prodotto, aggiungi il marchio Yamaha e tutto il lavoro per mantenere un prezzo appetibile, e i risultati li sai gia' : non sono un addetto ai lavori, ma questa moto ero sicuro avesse fatto terra bruciata. Credo per una volta di averci azzeccato.
Di MV non parlo neppure: gia' solo il prezzo e' ridicolo, per non parlare del resto, figurarsi se vendono centinaia di moto.... A Schiranna basta portare a casa un po' di margine, ma questo si sa.
BMW? Non commento ulteriormente, dopo aver letto della goffaggine poi... Va a concorrere con le Bonnie, ma non e' dello stesso segmento, e non e' una Speed ( anche se a me ricorda piu' una speed d'antan che una classic ) ... Mettiamoci d'accordo su.
I tedeschi ci vedono ancora lungo, brutto da dire, ma e' cosi'.
Ripeto, peccato per la Sport Classic, perche' quella era una moto davvero simpatica.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
La scarmbler vende, punto.. cosa vuol dire "vende come tale (ovvero classic)"????
Il marchio Yamaha delle naked FZ1/6/7??
Non direi che abbiano tanto di che vantarsi con quel marchio.. stavolta l'hanno presa, ma non direi che quelle vendite top le debbano anche al loro blasone..
..lo dici te che non è dello stesso segmento.. io ho scritto che a quello puntano e che con la Bonnie dev'essere comparata.. e, ribadisco visto che si parla di vendite, che non ha fatto alcuna differenza né ha fatto terra bruciata, almeno secondo i numeri.. poi se vogliamo dirlo per partito preso ok, ma il mercato parla diversamente..
..ripeto nuovamente: con la Speed non ha proprio nulla con cui spartire.. dalla T301 alla MY2011.. la maxinaked della casa tedesca è un'altra, e pure le sue vendite..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Dicati vende come classic, non e' forse quello lo scopo?
Esattamente il marchio delle FZ1 ecc, che tanto cessi non erano, potevano piacere o meno, ma l'Fz6 l'ho provata e non era nemmeno malaccio, soprattutto per il costo che aveva.
Yamaha a differenza di molte altre case cerca di fare le cose con un senso, saranno giapponesi, ma non sono stupidi.
Qui dentro credo sia solo tu che la compari con le Bonnie o quasi... La nineT va a pestare i piedi a varie moto, dalle naked alle classic, inutile negarlo, non per niente Triumph il prossimo anno esce con una 1100 ( se dio vuole ) .
E pensare che questa bavaresona mi ricorda in alcuni sensi le vecchie Triumph monofaro ( con i dovuti accorgimenti di 20 anni in meno ) : un bel bombardone performante.
ps. non sparare sul discorso " prendere per partito preso " , dai ... Sai bene che a casa ho un'inglese e una crucca, dovresti capire che colgo il buono di una e l'altra e le critiche di entrambe... Si chiacchiera![]()
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Ho seguito con molto interesse i vostri scambi di opinioni i quali bene o male sulla maggior parte sono abbastanza d'accordo.. volevo dire la mia sulla mt09 sul fatto che anche secondo me era palese che la novità del 3 cilindri giappo facesse terra bruciata come che sono convintissimo che se domani honda inserisse nel mercato una moto medesima alla mt09 avrebbe lo stesso grande risultato, non possiamo ignorare che yamaha e honda sono i due marchi più famosi popolari e conosciuti al mondo anche in virtù del fatto che da parecchi anni sono leader nella scena mondiale con le moto gp, senza contare l'enorme pubblicità che fanno ad ogni nuova uscita (vedi proprio la mt09) altra cosa che non possiamo ignorare è il fattore economico, di media costano un bel po' meno di altre concorrenti meno agguerrite che però puntano più alla qualità altro fattore importante per le vendite del cliente che ha un po' di esperienza e conoscenza della bontà di telai, sospensioni freni ecc., tutte cose che si acquisiscono con il tempo e l'esperienza ma che non sono alla base di tutti i giovani o meno che si avvicinano per la prima volta al mondo delle due ruote dove conoscono in primis i marchi honda e yamaha perché sono i più pubblicizzati e famosi. io personalmente ma mi permetto di dire penso anche la maggior parte delle persone che leggono e scrivono non venderei mai la mia speed 2012 per una mt 09 anche se più nuova.. e non solo per le sospensioni che secondo me sono incredibilmente inadeguate ma anche per il resto, anche se il motore non è male..ma marchio e motore non bastano per fare una moto.
Ma pensate sia facile per quei miseri 3 /4 milioni di Euro che ti danno gestire un Azienda.....![]()
..non dico che erano dei cessi, ma a livello di mercato stavano con le Z800 e le altre.. e idem come qualità (il solito 4 cilindri della minchia, eccetera eccetera)..
..solo con la MT hanno fatto un passo in avanti (e la differenza): il motore tricilindrico che piace e rende, il prezzo accattivante e una linea più "accettabile".
..per me la gente può anche compararla alla Speed o alla Tiger o alla Multistrada o alla Diavel.. per me non ha nulla a che vedere con una naked o altro..
..il fatto che vada a pestare i piedi a chicchesia io lo nego.. non vedo proprio dove nel mercato sia andata a rubare il pane dalla bocca altrui, continuo a guardare i numeri ma non vedo nulla (questo intendo con il dirlo per partito preso).. ripeto: dove stanno i numeri della disfatta altrui? io non vedo nessuna entrata prepotente, nessuna rivoluzione..
..inoltre, come ho detto, vorrei avere qualche dato in più per vedere dove sono stati fatti quei numeri dalla nineT, due in particolare: quanti ce l'hanno come "prima moto" e come sono cambiate le vendite della gamma della casa dell'elica da prima a dopo l'arrivo di questo modello..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Raga dai, dire che la nine T ha il fascino di un bullone della bonneville mi pare, così a naso, esagerato.
Il discorso del fascino....è tutto marketing per me, ma sono disposto a cambiare idea se trovo una motivazione convincente.
Con questo non dico che sia brutta la bonny o che non vada bene come è, ma secondo me non è più al passo delle rivali che si costano di più, ma danno infinitamente di più sotto tutti i punti di vista.
Oramai deve essere rinnovata se vuol rimanere sulla cresta dell'onda e dico questo proprio perchè ancora vende. Il nuovo 1100 doveva essere in commercio quest'anno offrendo un pacchetto adeguato alla concorrenza tipo freni, sospensioni e, infine, motore.