Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: capacità liquido refrigerante nel radiatore Sprint o Tiger

TCP Rider L'avatar di ondalibera
    Moto
    .....Sprint 1050 ST...... la Jenny

capacità liquido refrigerante nel radiatore Sprint o Tiger

Ho sotituito il liquido refrigerante nella Sprint, ok tutto bene, ma secondo il manuale di manutenzione Triumph l'impianto deve contenere 2,3 litri di liquido, ma intende compreso la vaschetta o al bocchettone del radiatore?...in una discussione ho visto che nella speed fino al bocchettone ci vanno 2 litri, io con 2 litri di liquido ho riempito il radiatore e sono arrivato al livello minimo della vaschetta di espansione...chi lo ha fatto mi sa dire quanto ne avete messo?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di migiro 67
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Io l'ho fatto sulla tiger ma non mi ricordo quanto ne ho messo.
    Hai sfiatato il radiatore mediante la vite posta in alto nel lato opposto del bochettone del radiatore?
    Il livello va controllato a freddo con moto in piano e deve risultare tra il livello min e max.
    Yamaha tenerè 600, Honda VFR750, Honda CBR600, Aprilia Leonardo 150, TDM 900, Tiger 1050 nero del 2007

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da migiro 67 Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto sulla tiger ma non mi ricordo quanto ne ho messo.
    Hai sfiatato il radiatore mediante la vite posta in alto nel lato opposto del bochettone del radiatore?
    Il livello va controllato a freddo con moto in piano e deve risultare tra il livello min e max.
    si ho aperto la vite da spurgo e tappo radiatore e fatto girare anche la moto in modo in modo da fare assestare il liquido ma considerando che ne ho messo anche nella vaschetta, non credo che nel radiatore mi ci sia andato più di litri 1,7...e sempre controllato a freddo
    Ultima modifica di ondalibera; 14/03/2013 alle 20:51

TCP Rider L'avatar di migiro 67
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Mah, a volte nei libretti non é riportata la quantità esatta(esempio olio forcelle).
    Se l'hai riempito, sfiatato e il livello é a posto non devi avere altre preoccupazioni
    Yamaha tenerè 600, Honda VFR750, Honda CBR600, Aprilia Leonardo 150, TDM 900, Tiger 1050 nero del 2007

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Quando ho sostituito il liquido nella tigrotta mi sono meravigliato del fatto che non ci stessero più di 1,8 litri (con sfiato e vaso espansione al giusto livello).
    Poi, nei due o tre giretti seguenti, ho notato che nel vaso di espansione il livello tendeva a calare un pochetto, morale...... in due volte ho rabboccato gli 0,2 che mi erano rimasti ed ora è stabile ed a livello
    Ciauz.
    Invece di lamentarti ogni giorno per ciò che ti manca, sii felice ed apprezza quello che hai già.

TCP Rider L'avatar di uncharted
    Moto
    Tiger 1050 caspian blu
    Sulla tigre ho messo 2 litri tondi tondi...
    ex bmw f650 rossa
    ex v-strom 650 grigia

tiger 1050 caspian blu

8. 15/03/2013, 13:57

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    Quando ho sostituito il liquido nella tigrotta mi sono meravigliato del fatto che non ci stessero più di 1,8 litri (con sfiato e vaso espansione al giusto livello).
    Poi, nei due o tre giretti seguenti, ho notato che nel vaso di espansione il livello tendeva a calare un pochetto, morale...... in due volte ho rabboccato gli 0,2 che mi erano rimasti ed ora è stabile ed a livello
    Ciauz.
    si anche a me sembra che il radiatore non abbia molta capacità, e strano che nella speed dicano che ci vadano 2 litri solo nel radiatore...mah forse ha un impianto di raffreddamento diverso...

Citazione Originariamente Scritto da uncharted Visualizza Messaggio
    Sulla tigre ho messo 2 litri tondi tondi...
    2 litri solo radiatore o fino alivello minimo della vaschetta di espansione?

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    il manuale officina dice per la Tigre 2.3 litri, ma penso riescano a farceli entrare solo i "maniaci" che smontano pure il radiatore per pulirlo meglio....
    Io ribadisco, ho controllato il livello dalla vite di spurgo al lato opposto del radiatore, poi collegato il vaso d'espansione e riempito quello.
    Successivamente due mini rabbocchi ed ho raggiunto giusto giusto i due litri completi.
    Ciauz!
    Invece di lamentarti ogni giorno per ciò che ti manca, sii felice ed apprezza quello che hai già.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da ondalibera Visualizza Messaggio
    si ho aperto la vite da spurgo e tappo radiatore e fatto girare anche la moto in modo in modo da fare assestare il liquido ma considerando che ne ho messo anche nella vaschetta, non credo che nel radiatore mi ci sia andato più di litri 1,7...e sempre controllato a freddo
    Di viti di spurgo il Tiger ne ha due... una sulla destra del radiatore in alto ed una sul blocco cilindri frontalmente.
    Personalmente non ho mai verificato di preciso (+o- 2 litri) la capienza sul tiger.

TCP Rider L'avatar di uncharted
    Moto
    Tiger 1050 caspian blu
    Citazione Originariamente Scritto da ondalibera Visualizza Messaggio
    si anche a me sembra che il radiatore non abbia molta capacità, e strano che nella speed dicano che ci vadano 2 litri solo nel radiatore...mah forse ha un impianto di raffreddamento diverso...

2 litri solo radiatore o fino alivello minimo della vaschetta di espansione?
    2 litri in totale, compresa la vaschetta di espansione a livello...
    ex bmw f650 rossa
    ex v-strom 650 grigia

tiger 1050 caspian blu

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •