Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Indeciso tra Kymko Downtown 300 e Yamaha X-max 250 cerco consigli

TCP Rider L'avatar di Tigerone
    Moto
    Tiger 900

Indeciso tra Kymko Downtown 300 e Yamaha X-max 250 cerco consigli

Ciao raga, non mi bestemmiate addosso ma uso lo scooter nella bella stagione per praticità (la moto la uso più per piacere!) e devo cambiare il mio vecchio con uno nuovo.

non mi piacciono gli scooter troppo piccoli perché proteggono troppo poco ne quelli troppo grossi quindi vorrei stare su qualcosa di medio e avrei individuato quelli che per me fanno al caso mio, appunto il Downtown 300 e l' Xmax 250.

Il primo mi piace per la linea, la posizione di guida e il motore esuberante, anche se credo che le ruotine da 13 e 14 siano un po' penalizzanti per piacere di guida e confort (il xmax ha 14 e 15, migliori) mentre credo che l' xmax sia un pelo più sportivo nella guida ma meno protettivo e io facendo molta strada extraurbana e poca urbana vorrei stare tranquillo a livello di aria senza dover montare quei bruttissimi paravento enormi.

Chiaramente lo yamaha è qualitativamente migliore del kymko (anche se il downtown non è male!) però è anche vero che i prezzi sono sensibilmente diversi: stando su mezzi del 2010/2011 (nuovo no!) il primo sta sui 2600/2800, il secondo invece attorno ai 2000, ma con l' ABS!

Voi che dite?
    Qualcuno ha l' uno o l' altro?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    Io prenderei l'xmax, affidabilità massima!

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    immagino avrai già visto questa comparativa...il motore Kymco è abbastanza pepato per la cilindrata ed avere una 10ina di cv in più può significare anche maggior sicurezza

http://www.dueruote.it/prove/kymco-d...ax-250/sintesi
    cynism is the new fascism...

TCP Rider L'avatar di Tigerone
    Moto
    Tiger 900
    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    Io prenderei l'xmax, affidabilità massima!
    Vero, ma anche questo Kymko pare messo bene, apparte qualche caso sporadico. Se così non fosse non sarebbe nei primi 10 scooter venduti, la gente lo eviterebbe no?

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    immagino avrai già visto questa comparativa...il motore Kymco è abbastanza pepato per la cilindrata ed avere una 10ina di cv in più può significare anche maggior sicurezza

Kymco Downtown 300i, Yamaha X-Max 250 - Prove Moto
    Si, ho letto tutto ormai...

La sicurezza in più però me la trasmette l' ABS, che c'è in un modello che ho trovato, e i cv in più non fanno che piacere credo.

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    io non ci capisco una fava ma prenderei uno con l'abs....quale che sia .
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider
    Tra me e mio papa li abbiamo avuti e provati entrambi... Pero xmax ultimo modello... E anche xmax 400 sempre ultimo modello..
    Protezione meglio il downtown.. Confort assistenza e magagne si equivalgono... Mezzi onestissimi macinano tanti km...abbiamo dato via il downtown con 85k km... Piccole accortezze però... L'xmax costa di piu (parlo del nuovo) ma offre forse meno... Luce sotto sella che fa comodo ogni tanto sul kymko c'è sull'xmax no...fanali piu efficaci nel kymko...sottosella però piu capiente su xmax.. Adesso io ho xmax 250 per andare a lavoro e mio papá il 400... Lui normale io col pacchetto touring (baulotto da 2 integrali che ci porto in giro roba per le consegne) e parabrezza brutto ma molto valido e protettivo... Nel caso si toglie e si monta quello sportivo con 2 brugole.. Pavè meglio xmax.. Se piove meglio kymko (per me frenava meglio)
    se nessuno ti superà forse è perchè sei in contromano!

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Lascia perdere Kymko. Un mio conoscente lo vuole dar via dalla disperazione.....Ed il concessionario mi disse, che ogni tanto capitano qualche problemini Lo Yamaha l'ho provato, e protezione dall'aria uguale a zero. Alla fine ho preso il Forza 300 di Honda. E mai scelta fu più azzeccata....
    Ultima modifica di Kerik; 10/04/2015 alle 19:51

TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Moto
    Yamaha R6 07
    Io ho avuto il Downtown 300 per un anno o poco più, dato via solo per l'acquisto della moto, ma non ho mai provato l'xmax quindi non posso farti un paragone.
    L'unica cosa che ti posso dire è che usandolo tutti i giorni e stressandolo anche abbastanza perchè sullo scooter sono uno che il gas lo gira tutto anche quando non serve (il contrario di quello che riesco a fare con la moto in pratica ) non ho avuto nessun problema.
    Il motore mi ricordo che era più che soddisfacente per l'uso che ne facevo e giravo quasi sempre in 2. Poi per sfizio mio ho messo variatore e scarico completo arrow ed è diventato più corposo in basso.
    Con i freni mi son sempre trovato benissimo e non hanno mai ceduto anche nelle frenate più improvvise e brusche.
    Per il vento idem, zero problemi sia con il parabrezza originale sia con il parabrezza sport della "ermax" (molto meno protettivo)

Per il gusto estetico lo preferisco anche, i fari anteriori sono bellissimi dal vivo con quei due lenticolari specie se ci metti un bel kit allo xeno o xenon che dir si voglia.

TCP Rider L'avatar di emufile
    Moto
    Daytona 675
    il kymco nel traffico non è estremamente agile
    l'xmax non è ne carne ne pesce
    dell'abs, provato su prodotti simili, non so quanto serve.
    bho non saprei....io rimango un fan del beverly 300
    esteticamente discutibile ma estremamente pratico
    Sono un biker ciccione

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da emufile Visualizza Messaggio
    il kymco nel traffico non è estremamente agile
    l'xmax non è ne carne ne pesce
    dell'abs, provato su prodotti simili, non so quanto serve.
    Vero, ho provato anche io il Kymko e l' ho trovato un pò goffo, forse per via delle ruotine da 13/14 e del peso, anche se è bello accogliente e scattante. Si trova in effetti ad ottimi prezzi nel mercato dell' usato e anche con l' ABS, cosa che in futuro potrebbe facilitare la rivendita.

L' xmax non l' ho guidato ma credo sia molto più agile, anche se meno protettivo per via di uno scudo più contenuto: la posizione di guida e i materiali utilizzati mi sembrano migliori, e sul mercato si trova a 5/700€ in più, ma credo sia molto più facilmente rivendibile e che tenga meglio il mercato.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima