Ciao raga, non mi bestemmiate addosso ma uso lo scooter nella bella stagione per praticità (la moto la uso più per piacere!) e devo cambiare il mio vecchio con uno nuovo.
non mi piacciono gli scooter troppo piccoli perché proteggono troppo poco ne quelli troppo grossi quindi vorrei stare su qualcosa di medio e avrei individuato quelli che per me fanno al caso mio, appunto il Downtown 300 e l' Xmax 250.
Il primo mi piace per la linea, la posizione di guida e il motore esuberante, anche se credo che le ruotine da 13 e 14 siano un po' penalizzanti per piacere di guida e confort (il xmax ha 14 e 15, migliori) mentre credo che l' xmax sia un pelo più sportivo nella guida ma meno protettivo e io facendo molta strada extraurbana e poca urbana vorrei stare tranquillo a livello di aria senza dover montare quei bruttissimi paravento enormi.
Chiaramente lo yamaha è qualitativamente migliore del kymko (anche se il downtown non è male!) però è anche vero che i prezzi sono sensibilmente diversi: stando su mezzi del 2010/2011 (nuovo no!) il primo sta sui 2600/2800, il secondo invece attorno ai 2000, ma con l' ABS!
Voi che dite?
Qualcuno ha l' uno o l' altro?