Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Manubrio sportbar LSL con pedane di serie

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE 2010

Manubrio sportbar LSL con pedane di serie

Lo so che è l'ennesimo 3D sui manubri, ma non è un consiglio sul tipo di manubrio...
    Vorrei sapere, da chi ha sperimentato, se il manubrio sportbar sia confortevole con le pedane di serie della bonne (io ho una SE, ma poco cambia).
    Io, benché non sia alto, già con il manubrio normale dopo un'oretta di moto ho dolore ai polsi, anche perché la uso poco e non sono abituato. Ho, perciò, timore che con una posizione ancora più piegata finirei per sentire male dopo mezz'ora. A quel punto meglio rinviare l'acquisto a quando avrò voglia di spendere soldi per montare delle pedane arretrate.
    Fatemi sapere!!!
    Grazie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di boland
    Moto
    bonneville 790
    Vai tranquillo con le pedane di serie lo sportbar va benissimo
    ps: io sono alto 175

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da na'bonneville Visualizza Messaggio
    Lo so che è l'ennesimo 3D sui manubri, ma non è un consiglio sul tipo di manubrio...
    Vorrei sapere, da chi ha sperimentato, se il manubrio sportbar sia confortevole con le pedane di serie della bonne (io ho una SE, ma poco cambia).
    Io, benché non sia alto, già con il manubrio normale dopo un'oretta di moto ho dolore ai polsi, anche perché la uso poco e non sono abituato. Ho, perciò, timore che con una posizione ancora più piegata finirei per sentire male dopo mezz'ora. A quel punto meglio rinviare l'acquisto a quando avrò voglia di spendere soldi per montare delle pedane arretrate.
    Fatemi sapere!!!

Grazie.
    Avevo acquistato un manubrio della LSL modello Sport per la mia Bonny SE ( io sono alto 1.80) e sono stato costretto a toglierlo perché dopo un po' che guidavo, forse per la posizione arretrata e con le pedane di serie, mi risultava molto scomodo alle ginocchia.
    In alternativa ho montato un manubrio, sempre della LSL, modello Superbike e devo dire che mi ci trovo una meraviglia.
    Ultima modifica di duranevefresca; 11/04/2015 alle 19:22

non è tanto la posizione statica, ma come guidi. ad esempio soffro meno con i semi e le pedane arretrate che quando avevo lo sport bar con pedane originali. ovvio che se freni scarichi sui polsi. però, se frenando stringi le cosce sul serba, irrigidisci le braccia e la presa, controbilanci con la schiena, i polsi vanno meglio

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    1,77 sportbar e pedane di serie su cerchiolegata.
    Sto benone.

ah. 182 su cerchiolegata

Nuovo TCP Rider
    Ciao, avendo sostituito lo sportbar lsl, lo vuoi vendere?
    Grazie.

TCP Rider L'avatar di luke72
    Moto
    Bonneville T120 Jet Black
    Riscontrato stesso problema,montato e smontato dopo una settimana.
    Esteticamente bellissimo ma adottavo una postura scorretta per me (1,78) e sentivo l'esigenza di arretrare le pedane...
    Credo che alla fine nei lunghi tragitti quello di serie sia il piu' comodo !

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Volendo si possono inclinare verso il basso il pedalino del cambio e il pedale del freno, dando così un'angolazione più naturale alla caviglia. Comunque sono alto 1,75 e monto sport bar rovesciato su bonneville se con pedane originali (ma pedali più inclinati) mi trovo bene, miglior inserimento in curva e minor affaticamento alla schiena