Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Consigli per prima moto con patente A2

Nuovo TCP Rider

Consigli per prima moto con patente A2

Salve, faccio questo thread in questa sezione perché sinceramente non so dove farlo, comunque ho 18 anni e sto per conseguire la patente A2, mi piacerebbe acquistare una moto che possa essere guidata con questa patente ma che non sia depotenziata. Sono innamorato della duke 390, ma c'è un piccolo problema, sono alto quasi 2 metri e so che questa moto comincia ad essere scomoda per quelli appena sopra il metro e ottanta, ho saputo inoltre che ha un po' di problemi di fabbrica ma non ne sono sicuro. Qualcuo ha da proporre qualche altra moto che rientri nei limiti dell'A2? Premetto che mi piacciono molto le naked se avete qualche idea mi sareste molto d'aiuto. Grazie in anticipo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Non so se ti possa piacere... Ma una sport tourer tipo la versys? Una naked di piccola cilindrata non vorrei ti rimanesse piccola visto la tua altezza

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Non so se ti possa piacere... Ma una sport tourer tipo la versys? Una naked di piccola cilindrata non vorrei ti rimanesse piccola visto la tua altezza
    Mi piaceva una naked perché mio papà ha una speed triple ma finché non faccio la patente A3 non posso portarla, quindi me ne sarebbe piaciuta una che potessi portare in questi 2 annivdi attesa. Comunque ho visto la versys ed è una 650 ma rientra nei limiti della A2?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Di moto non depotenziate che rientrano nei limiti della A2 ce ne sono poche e sinceramente non te ne consiglierei neanche una, soprattutto se sei così alto!

Come mai vuoi evitare le depotenziate? Che budget ti sei all'incirca prefissato?

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Di moto non depotenziate che rientrano nei limiti della A2 ce ne sono poche e sinceramente non te ne consiglierei neanche una, soprattutto se sei così alto!

Come mai vuoi evitare le depotenziate? Che budget ti sei all'incirca prefissato?
    Più o meno sui 5000 euro, ma non so se conviene comprare qualcosa...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Con quel budget proverei a sentire in Yamaha per una MT07 depotenziata: è un'ottima naked per imparare a guidare e divertirsi, nonostante sia essenziale non è comunque un giocattolino come la KTM 390, riuscirai inoltre a rivenderla facilmente quando potrai guidare la Speed.

TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
    Moto
    Ex Ktm EXC 125 '06, ex Triumph Street Triple R m.y. 2013, Speed Triple R m.y. 2016, Tiger Sport
    Ciao !
    Io l'ho fatta ormai 5 e rotti anni fa e all'epoca avevo usato il 125 ( un ktm exc).

Io fossi in te comprerei una moto depotenziata usata, a maggior ragione se è la tua prima moto da strada.
    Considera che la potrai ripotenziare, perderà meno valore rispetto ad una moto come il duke oltre al fatto che scegliendo una depotenziata hai una scelta ampia, maggiore rivendibilità e spesso una miglior dotazione .

La mt - 07 è un'ottima moto per imparare, ti ha scritto giusto Warsteiner!
    Teoricamente potresti anche scegliere di stare in casa triumph
    Ultima modifica di Nickmazza17; 12/04/2015 alle 23:21
    VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Monster 620i depotenziata

una decina d'anni, a 2000 euro o anche meno
    che abbia meno di 20mila Km
    linea sempre attuale
    facile da trovare

fra 2 anni la rivendi al volo o magari decidi di tenerla perchè è una moto che fa i 200 ed è bella ed economica

🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    Monster 620i depotenziata

una decina d'anni, a 2000 euro o anche meno
    che abbia meno di 20mila Km
    linea sempre attuale
    facile da trovare

fra 2 anni la rivendi al volo o magari decidi di tenerla perchè è una moto che fa i 200 ed è bella ed economica

È 2 metri non so se ci sta.
    Poi con le norme attuali una moto può essere usata depotenziata fino a 35kw e in origine non deve averne più di 70.
    C'è un'altra l'imitazione però. Se una moto vecchia ha il kit per essere depotenziata secondo la vecchia normativa a 25kw e in origine ne ha ad esempio 60 , non si può guidare perché è depotenziata più della metà !
    A me sta cosa sembra un po una cacata ma per quanto appreso in scuola guida è così.
    Detto questo la mt07 è carina , anche la er6 n usata la trovi rimanendo nel budget.
    Io sono alto più o meno come te 610 , ho fatto 4 anni con la er6n depo , sembravo un elefante su una minimoto ma ho imparato in sicurezza!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    Molla le moto e mettiti sotto canestro a prendere rimbalzi!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima