Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 71 di 71

Discussione: Attonito.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da dan64 Visualizza Messaggio
    Condivido tutto tranne la fatalità, spesso dietro quella che molti chiamano fatalità c'è semplicemente distrazione / negligenza, che a mio avviso è un lusso che alla guida non ci si può permettere, o meglio, non ci si dovrebbe permettere, ciò nonostante possiamo vedere tutti come nella quotidianità certi comprtamenti coscientemente sbagliati siano praticati abitualmente x comodo, addirittura fino a tollerarli.
    A me molti anni fa successe una cosa che se ci ripenso ancora mi fa gelare il sangue.
    Mi recai per lavoro da una ditta che si trovava in fondo ad una traversa della strada provinciale tra Leini e Volpiano, nei pressi del vecchio stabilimento Olivetti supporti magnetici (Baltea, mi pare si chiamasse). Era un viottolo asfaltato che attraversava i campi e portava ad una fabbrichetta di condotti per ventilazione.
    Al ritorno, a velocità moderata (30-40 all'ora) e un po' soprappensiero, torno verso l'incrocio con la provinciale e... mi trovo ad attraversarla senza accorgermi!
    Fortunatamente non sopraggiungeva nessuno, ho dato un'accelerata e non potendo svoltare ho imboccato la stradina che si trovava di fronte.

Il perché di questa terribile "distrazione"? Perché la stradina che percorrevo si immetteva in leggera salita dovuta al fatto che il piano di campagna era più basso della massicciata stradale e la vegetazione laterale incolta impediva di vedere non solo la strada principale ma anche il cartello di dare precedenza. La segnaletica orizzontale poi o era assente o cancellata dal tempo.
    Praticamente era come l'incrocio non esistesse, perchè entrando in salita la carreggiata letteralmente non si vedeva.

Per fortuna è andata bene, ma se finiva in tragedia cosa si sarebbe detto di me? Che alla guida di una macchina sportiva (avevo la Delta) avevo bruciato la precedenza? Sarei diventato un mostro, un pirata, senza possibilità di smentita anche se poi la mia resposabilità fosse stata attenuata da una sentenza.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •