Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71

Discussione: Attonito.

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    a mio cugino ha punto un orecchio, aveva un orecchio tipo dumbo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da souldancer Visualizza Messaggio
    Per lo meno ritiro a vita della patente.

E' evidente che in una dinamica del genere hai dimostrato di non avere la responsabilità e le capacità per condurer un veicolo.

Diciamo pure che magari (visto la scarsa prevenzione che viene fatta) nessuno te l'ha mai spiegato, ok, ma guidare è difficile

e la signora in questione non è in grado di guidare.

Pensiamo questo: non è una tragica fatalità! chissà quante volte la signora si è distratta alla guida e le è andata sempre bene, magari perchè in altre circostanze ha trovato atri che hanno saputo/potuto evitare gli incidenti.
    Scusate, io mi occupo di prevenzione incidenti, e dal mio punto di vista il comportamento alla guida della signora (purtoppo molto comune) è come una "bomba ad orologeria" che prima o poi scoppia.
    Facciamo anche delle leggi più severe, però il deterrrente senza una buona campagna di prevenzione non serve a nulla.

Comunque una sospenzsione a vita della patente mi sembrerebbe palusibile.

Non vai in galera, non viene compromessa la tua vita, semplicemente ti viene negata la possibilità di fare qualcosa che non sei in grado di fare per mancanza di responsabilità e cognizioni tecniche: GUIDARE!
    Può essere come dici tu come può essere stata la distrazione della vita in una carriera stradale irreprensibile. Nessuno lo può sapere e una sentenza non può fare ipotesi del genere.
    Perché sia come dici tu, bisognerebbe che la legge stabilisse che nel caso si provochi un incidente con lesioni alle persone la patente venga ritirata a vita. Che differenza fa se nello stesso incidente muoiono una o più persone oppure ci sono solo feriti di una certa gravità? Sarebbe diverso se uno fuori di testa oppure contromano seminasse la morte in una serie di episodi diversi,come quel tale sulla tangenziale di Torino anni fa (che tra l'altro era fratello di un mio amico e messo fuori da una casa di cura senza controlli). Ma un singolo gesto in un unico sinistro può indifferentemente fare più feriti o più vittime secondo quanti mezzi e quante persone si trovavano lì in quel momento. O anche nessuno se va bene.
    Ultima modifica di paper; 20/04/2015 alle 09:51

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!

E' evidente che in una dinamica del genere hai dimostrato di non avere la responsabilità e le capacità per condurer un veicolo.

Diciamo pure che magari (visto la scarsa prevenzione che viene fatta) nessuno te l'ha mai spiegato, ok, ma guidare è difficile

Pensiamo questo: non è una tragica fatalità! chissà quante volte la signora si è distratta alla guida e le è andata sempre bene, magari perchè in altre circostanze ha trovato atri che hanno saputo/potuto evitare gli incidenti.
    Scusate, io mi occupo di prevenzione incidenti, e dal mio punto di vista il comportamento alla guida della signora (purtoppo molto comune) è come una "bomba ad orologeria" che prima o poi scoppia.
    Facciamo anche delle leggi più severe, però il deterrrente senza una buona campagna di prevenzione non serve a nulla.

Non vai in galera, non viene compromessa la tua vita, semplicemente ti viene negata la possibilità di fare qualcosa che non sei in grado di fare per mancanza di responsabilità e cognizioni tecniche: GUIDARE!
    Ah beh... e se capita a te sicuro che vai a frignare con l'avvocato per riavere la patente...

Per il sottolineato: che dire... si vede che hai la sfera di cristallo e vedi il passato, presente e futuro delle persone, con una presunzione piuttosto irritante...

Gli sbagli si pagano, questo è certo, ma stiamo oltrepassando la misura della decenza...
    Ultima modifica di PowerRoss; 20/04/2015 alle 10:39

TCP Rider L'avatar di souldancer
    Moto
    bonnie 865 ex bmw r100 gs
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Ah beh... e se capita a te sicuro che vai a frignare con l'avvocato per riavere la patente...

Per il sottolineato: che dire... si vede che hai la sfera di cristallo e vedi il passato, presente e futuro delle persone, con una presunzione piuttosto irritante...

Gli sbagli si pagano, questo è certo, ma stiamo oltrepassando la misura della decenza...
    come vuoi..

Per esempio, qui una dimostrazione di cosa fanno in Belgio per la prevenzione incidenti da Texting (SMS):

Your Kids Will Never Text and Drive Again After Watching These 10 Videos

e questo è lo spot che mandano in inghilterra in televisione, cruento? si ma forse efficace

https://www.youtube.com/watch?v=R0LCmStIw9E

E in italia? abbiamo il mimo sponsorizzato dalla fondazione ANIA.
    Ultima modifica di souldancer; 20/04/2015 alle 12:10 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Poniamo il caso che vi sia visibilità, si viaggi a bassa velocità e vi sia materialmente lo spazio entro la propria corsia. Se avviene un sorpasso entro questi termini chi lo fa è regolare.
    Ovviamente se si è in curva, senza visibilità, e corsie strette, aldilà della perfetta osservanza al cds (nessuno di noi è al 100% perfettamente in regola secondo il cds, che è anche vetusto su certe cose), bisogna pur pensare che in senso opposto potrebbe arrivare una corriera, un camion, e questi spesso per farcela fisicamente a passare potrebbero oltrepassare la linea continua.
    Il cds, che guarda a tutti gli utenti, dice di mantenere la dx anche per questo, ma non vieta di fare una manovra, una curva spostandosi sulla sx, anche perché se sono in moto la curva a sx tende a buttarmi fuori a dx, quindi almeno in una fase di sterzata devo per forza portarmi un po' a sx. Anche se non sono in sorpasso. E con la moto non ho grossi problemi a farlo stando nella mia corsia.
    La mia corsia è lì apposta!
    Quindi non confondiamo la "marcia" su una corsia, con il fare una manovra diciamo meno ordinaria, come un sorpasso o un allargarsi verso il centro strada per motivi diversi...del ghiaino, il margine cedevole e pieno di abbassamenti, buche...
    Voler dare un concorso di colpa ai conducenti delle due moto nel caso in questione, è sostanzialmente abbastanza errato e dimentico del fatto che anche la moto è un utente debole e che proprio per il fatto di avere due ruote e non tre o più per impegnare una curva o un tornante, spesso deve utilizzare buona parte della corsia per ovvi motivi di fisica.
    Quindi lo voglio ripetere ancora, il discorso di "mantenere strettamente la destra" se usato per alleviare le responsabilità dall'automobilista, è una vergogna e basta, dato che lei invece senza dubbio non l'ha certamente fatto!!
    E' molto comodo buttare sempre dentro il concorso di colpa: così si va a dare un po' di ragione a tutti e un po' di torto a tutti...rende l'idea che la giustizia non sia certezza...sia accordi & aggiustamenti operati in segrete stanze.

Quoto tutto

Quoto tutto,ma sprechi tempo...
    ti diranno che visto che puo capitare a tutti è giusto cosi....
    Che il peso sulla coscenza dell'omicida è abbastanza come punizione...bisogna poi vedere quanta coscenza ha il soggetto in questione per poterlo dire...ma qui se c'è da difendere comportamenti sbagliati alla base che comunemente molti di
    noi compiono ti scontri con i buonisti ad oltranza...tutto infulcrato sul fatto che poverina...poteva capitare anche a te...
    Ma per favore!!!

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Quoto tutto,ma sprechi tempo...
    ti diranno che visto che puo capitare a tutti è giusto cosi....
    Che il peso sulla coscenza dell'omicida è abbastanza come punizione...bisogna poi vedere quanta coscenza ha il soggetto in questione per poterlo dire...ma qui se c'è da difendere comportamenti sbagliati alla base che comunemente molti di
    noi compiono ti scontri con i buonisti ad oltranza...tutto infulcrato sul fatto che poverina...poteva capitare anche a te...
    Ma per favore!!!
    Bravo, bravo.. vedo che lo sport nazionale è additare l'italiano medio di ogni difetto e magicamente togliere se stessi dalla lista dell'anagrafe...

Continuate a confondere il buonismo con il buonsenso...

@souldancer...

continuo a non vedere il nesso causale tra la prevenzione che citi nei link e l'incidente in questione... ripeto che non hai la sfera di cristallo e non sai cosa è successo alla tizia... ha sbagliato, pagherà...

(ps... pensate a cosa significa un ritiro a vita della patente perchè mi pare non siate proprio in bolla...)

Azz... dimentico che il secondo sport nazionale italiano è emettere sentenze su internet...
    Ultima modifica di PowerRoss; 20/04/2015 alle 12:38

Moto

non ho la sfera di cristallo

Bravo, bravo.. vedo che lo sport nazionale è additare l'italiano medio di ogni difetto e magicamente togliere se stessi dalla lista dell'anagrafe...

Continuate a confondere il buonismo con il buonsenso...

@souldancer...

continuo a non vedere il nesso causale tra la prevenzione che citi nei link e l'incidente in questione... ripeto che non hai la sfera di cristallo e non sai cosa è successo alla tizia... ha sbagliato, pagherà...

(ps... pensate a cosa significa un ritiro a vita della patente perchè mi pare non siate proprio in bolla...)

Azz... dimentico che il secondo sport nazionale italiano è emettere sentenze su internet...
    Non ho la sfera di cristallo: semplicemente per il lavoro che faccio, da cinque anni ho analizzato qualcosa come 5000 incidenti
    e fatto riunioni con circa 1000 autisti, di auto, mezzi pesanti, furgoni, ed anche ape car.
    generalmente, le dinamiche che portano all'incidente hanno tutte la stessa matrice: distrazione e guida agrressiva(distanza)
    Il lavoro solo con aziende, quindi la prevenzione la faccio con aziende quindi con insiei chiusi e finiti di persone.
    Quello che purtroppo non si fa in Italia come in altri paesi è una efficace campagna di prevenzione.
    Quello che vedo con le persone con cui lavoro è che, generalmente, gli incidenti non sono casuali ma sono una serie concomitante di comportamenti sbagliati, reiterati, che alla lunga e su un numero elevato di collisioni portano ad incidenti gravi.
    Purtroppo la mentalità comune è: "eh, può capitare.." e la sfida è proprio cambiare questa mentalità.
    Se uno è abituato a mandare messaggi, continuerà a farlo finchè gli va bene, o finchè qualcuno non riesce a spiegargli efficacemente quanto possa essere pericoloso.
    La sfida è quindi lavorare sul comportamento delle persone nel modo più efficace possibile.
    Probabilmente se dici ad una persona "non devi mandare messaggi perchè è pericoloso", con molta probabilità ti beccherai un sonoro (ed aggiungo meritato) vaffanculo.
    Ma se guardate bene il filmanto del Belgio: l'istruttore "inganna" il guidatore dicendo che una circolare ministeriale obbliga l'istruttore a valutare e sviluppare la capacità del guidatore a guidare e mandare sms contemporaneamente. QUindi procede ad un test simulato dove è il guidatore a dire all'istruttore che forse è impossibile fare le due cose contemporaneamente!
    efficace o no? tempo impiegato 5minuti ogni guidatore, 5 minuti che il guidatore ricorderà per tutta la vita di driver!

Bannato
    Moto
    Sono d'accordo con te che le prevenzione è cosa buona e giusta e che in Italia se ne fa veramente poca di efficace...

Però continuo invece a non trovare un nesso con l'incidente in questione, dato che non sappiamo le vere cause del comportamento della tizia..
    e soprattutto fa specie il tuo presumere che una persona sia "cronicamente distratta" o "una bomba a orologeria", come hai sostenuto qualche post fa, esaminando il fatto a posteriori...

Oltretutto starnazzando su un ridicolo ritiro a vita della patente...

post 39 souldancer dixit: " e la signora in questione non è in grado di guidare.

Comunque una sospenzsione a vita della patente mi sembrerebbe palusibile
    "

A me non sembra una analisi ponderata ma una boutade da bar...

Moto
    Sono d'accordo con te che le prevenzione è cosa buona e giusta e che in Italia se ne fa veramente poca di efficace...

Però continuo invece a non trovare un nesso con l'incidente in questione, dato che non sappiamo le vere cause del comportamento della tizia..
    e soprattutto fa specie il tuo presumere che una persona sia "cronicamente distratta" o "una bomba a orologeria", come hai sostenuto qualche post fa, esaminando il fatto a posteriori...

post 39 souldancer dixit: " e la signora in questione non è in grado di guidare.

"

come preferisci...

TCP Rider L'avatar di Michel69
    Moto
    Rocket 3

"

puo' capitare !!! !!! puo' succedere . puo' capitare !! non devono capitare mai queste cose !!!! ! andate a dirglielo ai genitori delle vittime puo' capitare !!! andate a dirglielo , vediamo cosa vi rispondono !!!
    Di moto non ne capisco niente infatti mi piacciono tutte !!! per le donne il contrario ...

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •