Una cosa che mi ha sempre reso antipatico Rossi anche se ne ammiro la bravura è la tendenza alla pagliacciata.
Non dico che alle premiazioni si debba andare in blazer, ma un contegno decoroso senza travestimenti, messe in scena, tifosi personali che si introducono chissà con quale autorizzazione in pista a gara finita, lo ritengo imprescindibile per rispetto alla federazione, agli avversari, alle personalità presenti, alla propria nazione quando si ascolta l'inno...
Che bolle.... i rosicamenti stanno a mille vedo...
Date dell'antisportivo a Rossi ma voi rosiconi non sapete manco dove sta di casa la sportività...
Buona bile!
PS... l'unica cosa che accomuna Rossi a Maradona nel privato sono i guai col fisco... per il resto due galassie distanti...
Ultima modifica di PowerRoss; 20/04/2015 alle 10:33
Ma perchè, poi le gomme chi le sceglie? e le prove, a che servono? solo a dare manetta e a mostrare che si è in grado di girare più veloci sul giro secco? Magari, se cambiassimo il regolamento in una prova a tempo, potrebbe funzionare.
Sul "pagliaccio", ognuno può pensarla come crede, ma sportivamente non rileva.
amen
"se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
La GaveSpeed!
Snceramente preferisco quel che si sta vedendo quest'anno rispetto ad un soliloqio di Marquez come le stagioni passate, ma tralasciando l'incidente e la caduta, io ho visto che ha preso un vantaggio enorme su tutti nei primi giri, quasi un secondo a giro, e lo ha mantenuto per quasi tutta la gara finché ha cominciato ad avere problemi, presumo di gomme. Dare a tutti 4-5 secondi non è poco anche se forse è stato aiutato da gomme più veloci ma meno durevoli.
Grande Rossi nel confronto con gli altri e nell'essere stato il primo ad arrivare addosso a Marqez il quale avrebbe dovuto fare come fece Lorenzo in altre occasioni e difendere il difendibile invece che rischiare il tutto per tutto con una moto inguidabile.
Però mi pare tanto che l'accoppiata Marquez-Honda sia ancora la più forte, se non hanno problemi tecnici. Anche se ha vinto una sola gara su tre mi sa che Marquez abbia buone probabilità di vincere il mondiale anche quest'anno.
Se guardiamo piazzamenti e punti del mondiale passato, è vero che Valentino ha avuto il miglior risultato dall'ultima volta che vinse un mondiale, ma Marquez ha infilato una serie inaudita di primi posti che se non fosse stato per tre risultati pessimi, 15-13-rit, con un po' più di regolarità gli avrebbero permesso di stravincere.
Opinione di un profano, naturalmente.
ragazzi io sono tifoso di marquez ma a parte ciò orgoglioso che un italiano come valentino salga sul podio! allora per come la vedo io ieri marquez ha avuto una bella lezione di esperienza e sicuramente gli servirà, è un fenomeno acerbo, ha rischiato ma a me piace proprio per questo tenta sempre il tutto per tutto a costo di rotolare giù dalla sua honda. Ha sbagliato la scelta delle gomme cosa che l'esperienza di valentino invece gli ha salvato la gara! Peccato per il duello ma io continuo sempre a tifare per il mitico 93! Daje marquez la prossima volta una bel traverso dei tuoi e viagrandissimo rossi ieri era assatanatissimo!..... lorenzo? bu.... grandi dovizioso e iannone
le alette ducati stanno a fa miracoli!
MI TRASFORMO IN VENTO IN SELLA ALLA MIA MOTO!
Che goduria sentire per la seconda volta quest'anno l'inno di mameli sul podio,e se vogliamo anche l'assenza di spagnoli è decisamente appagante.
Bellissima gara! Peccato per la caduta.
Il commmentatore è l'essenza della banalità pura.