Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
il reddito minimo garantito e' una proposta che, in certi termini, condivido

e' stata discussa e proposta da diverse parti (fra le altre anche il defunto FARE), anch3e se con modalita' molto diverse ed effetti probabilmente diversi anch'essi

io la vedrei come una sostituzione di tutte le forme di cig in deroga, fra le altre cose.

ovviamente , per funzionare, si dovrebbe basare su una riforma radicale dell'attuale assetto dei servizi per l'impiego, con uno "scatto di reni" importante del ministero del lavoro (non del ministro solamente )

sull'altra proposta di boeri, quella cioe' di un taglio progressivo alle pensioni dai 2000 euro in su, anche questo e' un argomento interessante

posto che siano 3000 e netti......bisogna vedere quanto si recupererebbe

e bisognerebbe finalmente mettere in discussione il tabu' dei diritti acquisiti, a fronte di diritti inacquisibili
...ti stai ammorbidendo sulle posizioni grilline...

Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
medoro caro, le politiche di sostegno al reddito in italia si fanno alla cazzo. ogni anno si spendono fiumi di denaro - miliiardi - in azione semplicemente oscene: finti lavori socialmente utli, finti indennizzi per voucher sulle natalità, su indennità a lavoratori vari che sono un insulto al codice penale (forestali e varie), indennità di dissocupazione (con una certa percentuale di illegalità e truffldineria da parte di chi la riceve) ma che sono un pannicello caldo e non spostano più di tanto i problemi. Finte attività di politiche attive e passive per il lavoro. Finta formazione professionale. Tutto finto, falso, inutile, parziale, scorretto perché al di fuori di qualunque principio di egiuaglianza e giustizia, di una gestione delle risorse pubbliche, dove milioni di parassiti ben organizzati riescono a succhiare sangue allo stato IMMERITATAMENTE.
ma cazzo!, ed è solo uno dei tanti esempi, da me i forestali lavorato per 180 giorni (e già qui rido), poi si beccano la disoccupazione, il tutto mentre CONTEMPORANEAMENTE sono imprenditori agricoli, hanno partite iva, aziende agricole, lavorano in nero in bianco e in giallo.

Governanti lucidi e diciamo anche onesti dovrebbero regolare e razionalizzare il sistema, ma non lo fanno.

Aggiungo solo: invece i miliardi per coprire le rapine al MpS si trovano!. per regalare l'alitalia al primo caxxone di passaggio si trovano, per le cosiddette "infrastrutture strategiche" - che poi non sono altro che opere inutili per foraggiare le lobby dei cementieri e i truffaldini - si trovano.

Ribadisco, il frutto delle diseguaglianze nasce da un misto di inefficienze, incompetenze e scelte politiche.



flag, di questo abbiamo già discusso altre volte e ci siamo trovati d'accordo. dici bene, rivedere, trasformare e razionalizzare, ma aggiungo io ampliando la platea. Ampliandola veramente a tanti. Certo non alla caxxo, ma allargandola.

quanto alla proposta di boeri sui 2000 euro netti o lordi non ho capito- per quanto io sia un comunista ortodosso - almeno così come l'ho letta sui giornali, mi pare una sciocchezza. Oggi pensare che 2000 euro netti siano una ricchezza è na strunzata.
Quoto!!!