Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: ACQUISTO PRIMA MOTO

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/14
    Località
    roma
    Moto
    Bonneville SE
    Messaggi
    37

    Question ACQUISTO PRIMA MOTO

    Ciao a tutti,
    sono uno scooterista con da sempre un sogno nel cassetto... la moto!!
    Vorrei acquistare una bonneville e la utilizzerei tutti i giorni per andare a lavoro (18 km andata e 18 ritorno) che pensate di questa moto (Triumph bonneville Moto e Scooter usato - In vendita Roma)? é un buon prezzo? Come vi sembra?

    Help
    A.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,685
    primo
    carnera
    secondo
    benvenuto
    terzo
    le triumph fanno schifo, lente, non frenano, bevono come cammelli nel deserto, ti fanno spendere un sacco di soldi in spippoli e cosa ti danno in cambio?
    solamente....estasi!!
    quarto
    la moto dle link non è male ma imho una moto con scarichi aperti non la prenderei mai se sapessi che fanno controlli e se ti beccano (multone e revisione....quindi fai tu):indi per cui la prima cosa che farei è cambiarli.
    quinto
    chiedi nella sezione romana, magari qualcuno conosce il proprietario e/o ti può dare delle dritte sull'acquisto.in questo forum sono tutti disponibili, magari ti accompagna qualcuno per vedere se ci sono difetti "tradizionali" del modello da valutare
    sesto
    dai anche un occhio al compro/vendo del tcp....un usato qui dentro è sempre un bell'acquisto.
    settimo
    brontolo
    ottavo
    compra compra compra...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/14
    Località
    roma
    Moto
    Bonneville SE
    Messaggi
    37
    Wow grazie di tutti i consigli.... non sapevo del problema degli scarichi aperti e cambiarli credo costi parecchio!!
    mmm.. forte indecisione!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Herzog
    Data Registrazione
    09/12/13
    Località
    Torino
    Moto
    Bonneville Blackjack
    Messaggi
    539
    bella, la moto del link, il prezzo non mi pare affatto proibitivo, considerati tutti gli accessori.
    Quanto agli scarichi aperti, ogni tanto nel mercatino dell'usato se ne trovano di originali in vendita a prezzi accessibili. Chiedi se la moto ha già passato la seconda revisione, che per un modello 2009 va fatta quest'anno; se l'ha già superata, il problema degli scarichi è meno urgente, altrimenti chiederai uno sconto.
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di R0GER
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Roma Nord!
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Messaggi
    1,277
    CIAO
    io sonoa Roma come te ed oramai da anni uso la Bonnie tutti i giorni (caldo, freddo, pioggia, grandine ecc.) con una percorrenza giornaliera di almeno 25 km: personalmente sono MOLTO soddisfatto, non la cambierei e sono d'accorod con messi@ (ma che razza di nick hai ?? )!!!!!
    Certo l'elettrodomestico di plastica ha innumerevoli vantaggi pratici (consuma molto meno, cambio automatico, bauletto, parabrezza ecc.) ma la Bonneville è un'altra cosa!
    Per la moto a mio parere è molto bella, oltre agli scarichi non mi convince il manubrio (lo vedo scomodo ma è degustibus...) e la mancanza di parafango ant e post (vorrà dire che non è usata quando piove!) ed il proprietario che la scambia con una Speed o in alternativa con un TMax !! Chiedigli se ti da gli scarichi originali.

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,685
    Citazione Originariamente Scritto da R0GER Visualizza Messaggio
    messi@ (ma che razza di nick hai ?? )!!!!!
    etimologia del nick messi@

    deriva dal mio soprannome a calcetto (messia...perchè aspettavano ogni mio gol come l'avvento di nostro signore...questo per dirti quant'ero prolifico)
    lo uso in diversi forum e la prima volta che lo feci (nel ducati monster club) si era costretti ad avere nel nick un numero o un simbolo e la @ mi suonava bene con il resto del nome....tanti lo confondo in Messi (altro soprannome ma con la Y)...poi è arrivato quel cacchio di pulce e si è fregata l'esclusiva...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    ciao e benvenuto .
    La moto sembra ben tenuta , ed ha un bagaglio di accessori niente male . Il prezzo è giusto
    certo , bisogna che ti piaccia con il cerchio in lega ( tra l' altro , più piccolo di quello a raggi ) . E' una cosa che poi non puoi più cambiare , quindi pensaci bene .

    La moto dellì' annuncio non è adatta per un uso quotidiano da lavoro , perchè sprovvista di parafanghi . Chiedi se ha gli originali .
    L' immagine complessiva della moto però potrebbe cambiare , con sù i parafanghi , quindi ti consiglio di dare un' occhiata sul sito ufficiale della Thriumph e vedere come ci sta con i parapioggia montati , giusto per farti un' idea .

    Ricorda anche che la Bonneville non ha alcun posto per metterci nulla , nemmeno il libretto di circolazione . Al limite ci puoi mettere le bisacce laterali ( che però su di una cerchiolegata non saprei quanto bene ci stiano )

    E' comunque una moto adattissima ad ogni percorso , urbano , extraurbano e pure alla semplice scampagnata domenicale . Bella e goduriosa

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Messaggi
    5,807
    troppo spippolata per i miei gusti . cercherei una bonnie originale. poi avrai tempo e modo di modificarla a tuo piacimento !
    lamps

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/14
    Località
    roma
    Moto
    Bonneville SE
    Messaggi
    37
    Cavolo siete proprio forti!!
    Quindi alla moto in questione non potrò montare gomme così (link)? A me sembra la stessa?

    A.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Herzog
    Data Registrazione
    09/12/13
    Località
    Torino
    Moto
    Bonneville Blackjack
    Messaggi
    539
    certi pneumatici si possono materialmente montare, ma se le misure non sono a libretto, non si è a norma.
    Il tassello poi è bellissimo, però limita un po' l'uso della moto su asfalto bagnato o sui sanpietrini romani.
    Ma questo è un problema che si pone chi la moto ce l'ha già
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio acquisto prima moto!
    Di zulù88 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20/07/2016, 20:15
  2. Chi mi aiuta? (acquisto prima moto)
    Di Martins80 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25/07/2012, 09:49
  3. La mia prima triumph....anche prima moto...
    Di Triumph75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18/06/2009, 01:17
  4. help per acquisto prima bonneville
    Di istokle nel forum Presentazioni
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 23/04/2009, 20:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •