Buongiorno ragazzi.
Ho una speed 2009 e due slipon Arrow.
Avevo pensato di sostituire la Y originale con una Y Arrow maggiorata e scatalizzata.
Onde evitare problemi in fase di montaggio, visto che esistono diversi modelli in base all'annata della moto, ho richiesto il codice prodotto ad Arrow.
L'azienda, professionale e gentile come sempre, mi ha fornito tutto il necessario, specificando inoltre che, per una specifica scelta di Triumph, il collettore Y Arrow normalmente non monta sugli Slipon Arrow/Triumph...ma solamente sui round di casa Arrow.
Il diametro esterno della Y è 40 mm da quanto mi è stato riferito.
Ora mi chiedo...togliendo il restringimento che è posto nella parte iniziale degli slipon, che normalmente può essere sfilato, è possibile inserire perfettamente la Y nei terminali, o dovrei effettuare non meglio precisati lavori di adattamento tra Y e collettori?
Qualcuno ha adoperato questa soluzione?
Dovrei far saldare due tubi di differente diametro o cos'altro?
Grazie!

togliendo il raccordo che sta nella parte iniziale dei terminali Arrow il collettore Y Arrow entra perfettamente nei terminali e nei collettori 3 in 1 ma si perdono i 2/3 cm che permettono alla Y Arrow di penetrare nei terminali quindi scendono più verso in basso.