Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Con fusibile faro bruciato la moto non parte....

TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Moto
    Thruxton
    a dire il vero credo di avere fatto una cagata io....
    quando ho mappato la centralina ho tolto tutti e 3 i fusibili (non mi ricordo se 8-9-10) comunque anabaglianti, posizione e non so qual'altro.
    ho notato che e' bruciato uno da 5A ...non vorrei aver messo quello da 5 al posto di quello da 10.....
    stasera ci guardo bene.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    oltretutto il problema è che se non hai, o non trovi chiedendolo in giro, un fusibile di questi moderni ti attacchi al caxxo.

quando avevo la vecchia guzzi, a parte che partiva sempre e comunque, quando si bruciava un fusibile e non ne avevo di scorta usavo un trucchetto: bruciavo il foglio interno argentato del pacchetto di sigarette eliminando lo strato di carta, avvolgevo il fusibile nel pezzetto di foglio argentato ricreando la parte conduttrice e ripartivo normalmente. Poi mi scordavo di sostituirlo e durava così per mesi.

Quando ho venduto la guzzi ho deciso che potevo anche smettere di fumare.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    curiosità : ma se si brucia solamente la lampadina del faro , la moto parte ?

p.
    Certo che si.

Il fusibile dei fari Ante e Post è da 10 Ampere. Ce ne uno di riserva non a caso....
    Daqllo schema dell'impianto si vede chiaramente che in pratica da il positivo al commutatore avviamento e al solenoide dello starter. quindi se interrompo il fusibile spengo i fari e soprattutto non commuto. nè avvio
    Se brucio una delle due lampadine dei fari commuto comunque quindi parto...
    Ma questo sulle non canbus. Su quest'ultime non mi esprimo per totale incompetenza
    Ultima modifica di Fabio Pal; 23/04/2015 alle 14:00 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
    Se la lampadina si brucia la moto non parte. Parlo della canbus, per le altre non so, infatti nel kit di sopravvivenza ho pure una h4.
    E' questo che mi fa arrabbiare di Triumph, belle moto e bei motori e poi si perde dietro a queste c@zzate! Questo problema riguarda TUTTE le Triumph, qualche mese fa è capitato ad un tipo con la Tiger 800 xc che abita vicino a casa mia. Ha dovuto chiamare il meccanico che è andato a recuperarlo con il furgone. Lo sapete cosa mi ha detto il proprietario della Tiger? Che se avesse saputo non l'avrebbe comprata!

Anche Bmw aveva questi problemi. Sapete su che modello? R80G/s, cioè negli anni 80. Quasi 30 anni fa.

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    E' questo che mi fa arrabbiare di Triumph, belle moto e bei motori e poi si perde dietro a queste c@zzate! Questo problema riguarda TUTTE le Triumph, qualche mese fa è capitato ad un tipo con la Tiger 800 xc che abita vicino a casa mia. Ha dovuto chiamare il meccanico che è andato a recuperarlo con il furgone. Lo sapete cosa mi ha detto il proprietario della Tiger? Che se avesse saputo non l'avrebbe comprata!

Anche Bmw aveva questi problemi. Sapete su che modello? R80G/s, cioè negli anni 80. Quasi 30 anni fa.
    Gli inglesi non hanno mai capito un cazzo di elettricita'

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Se si rompe la lampada, la moto parte lo stesso.

Se si rompe perché chi guida è un coglione e tiene il tasto del lampeggio premuto ad oltranza, accendendo entrambi i filamenti di una H4, allora salta il fusibile e la moto non parte.

Se infine dovete chiamare il carro attrezzi perché non leggete il completo manuale della moto e non sapete controllare i fusibili, allora annatevene a fanculo.

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    ...Se infine dovete chiamare il carro attrezzi perché non leggete il completo manuale della moto e non sapete controllare i fusibili, allora annatevene a fanculo.
    un pò acidello oggi?

9. 23/04/2015, 20:30

TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Moto
    Thruxton

Se si rompe perché chi guida è un coglione e tiene il tasto del lampeggio premuto ad oltranza, accendendo entrambi i filamenti di una H4, allora salta il fusibile e la moto non parte.

Se infine dovete chiamare il carro attrezzi perché non leggete il completo manuale della moto e non sapete controllare i fusibili, allora annatevene a fanculo.

io il tasto del lampeggio non ce l ho nemmeno....
    ho solo messo in evidenza un problema che può sorgere, è visto che il forum serve anche a questo ( non solo a scrivere stronzate) può essere utile a qualcuno...

nel manuale c è lo schema dei fusibili , c è scritto di accertarsi sempre di averne di scorta....ma non è poi così scontato che se brucia quello del fanale la moto non parte.... Poi è chiaro che è una delle cose da verificare ( senza attrezzi farei poco altro)

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014

Condivido....leggere il libretto istruzione ,è NULLA rispetto alla Divina Commedia che abbiamo studiato a scuola.....allora annatevene a fanculo!

Il manuale riporta:LA BRUCIATURA DI UN FUSIBILE VIENE INDICATA DALLA DISATTIVAZIONE DEI SISTEMI PROTETTI DA QUEL FUSIBILE
    Ultima modifica di carmelo23; 23/04/2015 alle 22:04

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    e riguardo al fusibile chiamato genericamente "fari", è indicato chiaramente nel manuale "abbagliante, anabbagliante, avviamento"

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima