Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: forcella scrambler

Nuovo TCP Rider
    Moto
    triumph scrambler,kawasaki klx 250, vespa 150, honda cb 750 f 1982

forcella scrambler

ciao a tutti!!
    vorrei, se possibile, qualche consiglio per rendere più efficente la forcella della mia scrambler del 2006. in generale lamento una rigidità sulle buche, anche superficiali, che rendono la guida meno precisa.
    grazie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da gigi 56 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!!
    vorrei, se possibile, qualche consiglio per rendere più efficente la forcella della mia scrambler del 2006. in generale lamento una rigidità sulle buche, anche superficiali, che rendono la guida meno precisa.
    grazie.
    Rigidità? ???la mia originale scendeva in buche e in frenata che dentro pareva senza molla!!!messo molle e olio bitubo e ora il comportamento è consono ad una moto...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Citazione Originariamente Scritto da gigi 56 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!!
    grazie.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Molle progressive Wilbers e/o similari + olio specifico (20W) e tutto si sistema .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Rigidità? ???la mia originale scendeva in buche e in frenata che dentro pareva senza molla!!!messo molle e olio bitubo e ora il comportamento è consono ad una moto...

quindi pensate sia sufficiente cambiare le sole molle senza intervenire più drasticamente mettendo molle con cartucce, magari bitubo oppure ohlins....?

grazie, per i consigli!!!

grazie per il consiglio..!!!!!
    Ultima modifica di gigi 56; 29/04/2015 alle 18:56 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Procedi per gradi : cambiare le molle come suggerito da Angelik ti costa 100 euri circa . Se poi ancora non sei soddisfatto , cambi l' intera sospensione .
    Certo , dipende anche dall' uso effettivo che ne fai della Scrambler ( città e sterratini o off road e saltelli )

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    Procedi per gradi : cambiare le molle come suggerito da Angelik ti costa 100 euri circa . Se poi ancora non sei soddisfatto , cambi l' intera sospensione .
    Certo , dipende anche dall' uso effettivo che ne fai della Scrambler ( città e sterratini o off road e saltelli )
    Giusto per spiegare il motivo della mia osservazione sulla rigita' nella risposta della forcella alle piccole buche o irregolarita' dell'asfalto: in precedenza avevo una Suzuki SV, nonche' una vecchia CB. 750f, che ho ancora, che copiavano l,asfalto molto piu' dolcemente senza che il manubrio trasmettesse ondeggiamenti dell'avantreno. Mi sembra di capire che invece della rigidita' da me denunciata, le altre scrambler vadano facilmente a fondo corsa. La mia l'ho comprata usata, e considerato quello che rilevo, potrei pensare che possa essere gia' stata modificata.

Moto
    in effetti , il problema delle Bonneville e Scrambler con le sospensioni anteriori ( e posteriori ) sta proprio nelle pessima risposta alle sollecitazioni . Le forcelle sono morbidissime , la moto affonda con troppa facilità ad ogni frenata , nelle buche o nei dossi di rallentamento capita di sentire il colpo di fine corsa e si ha spesso un fastidioso effetto di ondeggiamento fronte - retro ( simile a quello che si avverte con le auto quando le sospensioni sono finite )

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    in effetti , il problema delle Bonneville e Scrambler con le sospensioni anteriori ( e posteriori ) sta proprio nelle pessima risposta alle sollecitazioni . Le forcelle sono morbidissime , la moto affonda con troppa facilità ad ogni frenata , nelle buche o nei dossi di rallentamento capita di sentire il colpo di fine corsa e si ha spesso un fastidioso effetto di ondeggiamento fronte - retro ( simile a quello che si avverte con le auto quando le sospensioni sono finite )
    Sicché, probabilmente mi converrebbe prima sostituire le molle sperando sia sufficiente!
    Grazie!
    Approfitto per chiederti se ti e' capitato che a motore molto caldo si spenga?

Moto
    no , mi è capitato che a motore molto caldo facesse un pò fatica ad accendersi dopo una sosta breve , di 2 minuti a poco più

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima