Le 2016 usano interfaccia Bluetooth
![]()

Le 2016 usano interfaccia Bluetooth
![]()
Sabba

Si lo so ! Ma ne ho provate due diverse ma non funzionano(mi dice che la ecu non comunica) con tuneecu per android che ho acquistato da poco. Mentre se con le stesse utilizzo la app torque funzionano perfettamente. Mi viene da pensare che l'ultima versione di tuneecu per android funziona solo con l'interfaccia che dicono loro( OBDLINK LX, MX,MX+). Che costa più di cento euro. Però prima di acquistarla vorrei essere sicuro che la mia intuizione del problema sia esatta per non buttare i soldi.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

TuneEcu funziona con entrambe le mie chiavette, sia con la economicissima Goliton Cena Mini che con la costosissima ODBLink LX.
È molto probabile che le attuali chiavette economiche non siano più identiche alla “vecchia” Goliton, che acquistai 5 anni fa.
Sono tutte fatte in Cina, ma devono aver cambiato il protocollo di connessione interno (forse è troppo avanzato, oppure non comprende il livello del software di comunicazione più adatto).
In teoria potrei portarmi dietro la chiavetta in uno dei miei prossimi viaggi verso la montagna (San Candido oppure Canale d’Agordo) e farti provare il link.
Tanto devo passare per forza da Belluno (con sosta “obbligata” al Bar Hotel 4 Valli di Faè).
![]()
Sabba

Ok grazie! Se passi in zona fammi sapere che ti offro una![]()
Però non capisco perché entrambe si collegano perfettamente alla ecu usando la app torque mentre con tuneecu no.
Ultima modifica di strap70; 22/07/2022 alle 09:11 Motivo: Unione Post Automatica

Risolto! Il problema è proprio il dispositivo obd. Ho acquistato un dblink mx+(come consigliato da tuneecu) e funziona tutto correttamente, compreso reset service ecc.
Buongiorno a tutti , devo resettare la chiave service sul cruscotto della Speed triple , con odb , bleutouth , tuneecu sul Cell , acquistato , qualcuno mi sa dire come procedere ? Grazie ......
Ciao Sabba, domanda da 10 punti, tra un pò mi si accenderà il service dei 32K, ho una Bonneville T100 del gennaio 2022, per ora perfetta, ma fuori garnzia, avendo intenzione di farmeli io i tagliandi cosa mi consigli per l' interfaccia bluetooth e software ? grazie mille !
Vale la pena comprare un OBD2 da 100 e rotti euro solo per resettare la chiavetta del service ?
Ultima modifica di Franz55; 10/04/2025 alle 21:39

C’è una apposita voce nel menu a tendina in alto a destra della App
Le Bonneville T100 dal VIN #759204 in poi sono gestibili solo tramite chiavetta Bluetooth e TuneECU Android.
Vedrai che il tuo VIN è superiore, puoi controllare dal numero di telaio riportato sul libretto (o sulla etichetta presente sul telaio).
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 11/04/2025 alle 05:13 Motivo: Unione Post Automatica
Sabba
Grazie mille !!