Ora te la spiego io... Il fodero, nella nostra forcella, non si comprime, si comprime lo stelo. Devi guardare solo l'estremità superiore del fodero, sulla piastra di sterzo. Quello e solo quello. Quando sei uguale li, stop. Sei a posto. Se fai fatica a metterli alla stessa altezza usa un crick da auto con uno spessore di legno sotto la coppa, allenta tutti i dadi delle piastre dopo aver portato la forcella in estensione col crick. Poi piano piano scendi fino al punto in cui vuoi chiudere. Accertati col calibro che siano effettivamente alla stessa altezza e fissali. Stop. Chiaro?







Rispondi Citando


- utilizzare la ruota anteriore installata come "supporto". Nel tuo caso, Ozama, probabilmente non hai allentato completamente i dadi delle piastre, e questo non è bello, quantomeno avrai segnato un po i foderi che tra l'altro sarano stati anche soggetti a qualche tensione non proprio felice. Inoltre, potevi anche trovarti la moto accucciata sul davanti prima e sul lato dopo se non hai utilizzato un sostegno apposito per tenere su la parte posteriore. 