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Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: Forcella con "lunghezza steli" diversa

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
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    Ecco perché in alcune moto è presente un tipo di regolazione solo in uno stelo, per questo concetto giusto?

    Esatto. Una volta "chiusa" la forcella è indeformabile a meno dello scorrimento di steli o foderi. Quindi che un pezzo lavori in compresisone ed uno in estensione piuttosto che entrambi allo stesso modo cambia nulla.

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  3. #12
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    tanto per dire ci sono moto con le sospensioni elettroniche dove l'idraulica è regolabile su uno stelo e l'altro non viene mai toccato... se la tua preoccupazione è quella di avere tutto preciso al millimetro ok, se no dai pure gas senza problemi

  4. #13
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    Bene mi avete rasserenato
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
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  5. #14
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    forc.jpgSe non si rispetta quella distanza del bullone ad esempio varia la lunghezza complessiva

  6. #15
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    Se non ho letto male il manuale, svitando il tappo dello stelo e rimettendo la misura esatta dovrei avere di nuovo gli steli pari giusto?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
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  7. #16
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
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    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Se non ho letto male il manuale, svitando il tappo dello stelo e rimettendo la misura esatta dovrei avere di nuovo gli steli pari giusto?

    In teoria si. Come ti dicevo ieri misura appena smontato per verificare che ci sia una differenza in questo senso. Ma magari il precarico e' ok ed ha avvitato completamente il tappo sul filetto del pompante...potrebbe essere, Totoro?
    Ultima modifica di gixxxer; 27/04/2015 alle 13:29

  8. #17
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    Se dipende da quello si, ma non e' cosi' facile, devi svitare il tappo, abbassare il distanziale (ti serve un attrezzo specifico), togliere il tappo dal pompante e misurare

    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    In teoria si. Come ti dicevo ieri misura appena smontato per verificare che ci sia una differenza in questo senso. Ma magari il precarico e' ok ed ha avvitato completamente il tappo sul filetto del pompante...potrebbe essere, Totoro?
    Io sto dicendo proprio questo

  9. #18
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    Nella stradale non occorrono attrezzi x abbassare il sostanziale.

    Sugarglider, la differenza spero che tu l'abbia rilevata con il perno ruota sfilato!!!

  10. #19
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    Si si
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  11. #20
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    Sentite ragazzi volevo riportare in auge questa discussione perchè dentro di me sento di aver commesso qualche cagata.... il punto di partenza è sempre lo stesso : la lunghezza degli steli diversa. Considerando che il perno della ruota anteriore mi garantisce un asse orizzontale ho una differenza di 4 mm al filo della piastra,ok? Il mio cruccio nasce quando devo avere gli stessi mm di "sfilamento", che devo fare? Tirare verso l alto il fodero più corto o comprimere quello più lungo? Mi son spiegato?
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