Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: Forcella con "lunghezza steli" diversa

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Non immaginate i beremmioni quando lo faccio solo

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Non immaginate i beremmioni quando lo faccio solo

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Cosa sono i beremmioni????

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Indovina..
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Sentite ragazzi volevo riportare in auge questa discussione perchè dentro di me sento di aver commesso qualche cagata.... il punto di partenza è sempre lo stesso : la lunghezza degli steli diversa. Considerando che il perno della ruota anteriore mi garantisce un asse orizzontale ho una differenza di 4 mm al filo della piastra,ok? Il mio cruccio nasce quando devo avere gli stessi mm di "sfilamento", che devo fare? Tirare verso l alto il fodero più corto o comprimere quello più lungo? Mi son spiegato?

Fermo restando ciò che è già stato detto usando una terminologia coretta faciliteresti il lavoro di chi cerca di capire
    FORCELLA (non forcelle e nemmeno forcella anteriore)
    GAMBALI (ce ne sono due DX e SX e sono il complesso fodero, stelo, molla, cartuccia, eccetera)
    FODERO (viene fissato tramite le PIASTRE DI STERZO SUPERIORE E ANTERIORE e per inciso sono quelli con cui stai litigando)
    STELO (il tubo cromato in acciaio che scorre dentro il fodero, alla estremità inferiore del quale è fissato il PIEDINO, su cui si fissa la pinza freno e attraverso cui si infila il PERNO RUOTA che poi viene fissato/avvitato in varie maniera a seconda dei produttori)

Grazie....

deto questo in teoria potresti girare anche con mezzo centimetro di differenza tra un fodero e l'altro a filo piastra e, pur non essendo ottimale, la moto funziona lo stesso senza problemi dato che le molle compensano a livello di SAG STATICO (l'anteriore sarà mediamente un "x" millimetri più alto o basso nel range di valori tra fodero più sfilato e meno sfilato...

Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    @dadeejaydade grazie per la tiratina d' orecchie d' ora in poi non sbaglierò più la differenza dei 4/5 mm che ho tra un gambale e l' altro, misurato dal piedino al parapolvere, credo sia dato dalla differenza del precarico di 4/5 mm dato al momento del rimontaggio del gambale sx

Dimenticavo... ho verificato anche il livello dell olio dei due gambali e ho riscontrato due livelli diversi: 150 e 170 mm. Quindi al momento ho questi riscontri due livelli olio diversi, 150 e 170 mm, e precarico diversi, 5 e 10 mm, ma poichè i due gambali lavorano "in quadrato" è come se avessi un livello olio di 160 mm e un precarico di 7.5 mm? Giusto?
    Ultima modifica di Sugarglider; 13/09/2015 alle 11:38 Motivo: Unione Post Automatica
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    per carità!! Non era assolutamente una tiratina d'orecchie, semplicemente è più facile intendersi se si cerca di essere precisi sui termini, ci si aiuta più facilemente

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ma non preoccuparti Sugar, ci sono passati tutti, cambi questo e quell'altro ed un giorno lontano rimettendola tutta originale ti renderai conto di quanto andava bene

oppure, caso B su cui ogni tanto ho dei dubbi, io ed altri qui viviamo davvero in una bolla spazio temporale e questo spiega il motivo per cui le moto con cui viaggiamo sono tanto diverse da come sono descritte nel forum

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    ma non preoccuparti Sugar, ci sono passati tutti, cambi questo e quell'altro ed un giorno lontano rimettendola tutta originale ti renderai conto di quanto andava bene

oppure, caso B su cui ogni tanto ho dei dubbi, io ed altri qui viviamo davvero in una bolla spazio temporale e questo spiega il motivo per cui le moto con cui viaggiamo sono tanto diverse da come sono descritte nel forum
    Mmmhh...... Senti ma, se io ti portassi la motoretta per una settimana, poi me la restituisci che va esattamente come dici tu, esente da ogni difetto e perfettamente a punto di motore e ciclistica? Cioè che cambia, frena, sospende..... e magari è anche silenziosa?
    Ultima modifica di gixxxer; 14/09/2015 alle 20:09

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Non a caso ho preso un olio con una viscosità leggermente minore, rispetto a quello originale, proprio perchè voglio riprovarla quasi originale

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Mmmhh...... Senti ma, se io ti portassi la motoretta pe runa settimana, poi me la restituisci che va esattamente come dici tu, esente da ogni difetto e perfettmente a punto di motore e ciclistica? Cioè che cambia, frena, sospende..... e magari è anche silenziosa?
    si può fare, ma dammi un mese

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima