Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: pompa radiale braking

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Al posto tuo prima di buttare via la nissin controllerei se esiste un registro sul perno che sta tra la leva e il "pistone" che entra nella pompa..
    il gioco a vuoto molto spesso è tutto lì
    quando ho cambiato le gomme la settimana scorsa, il meccanico spostando la moto ha frenato e si è accorto di questa corsa a vuoto... finito il cambio gomme ha fatto lo spurgo pensando che il problema fosse quello, ma anche dopo lo spurgo fatto come si deve la corsa a vuoto è rimasta invariata e quindi ha cominciato ad esaminare la pompa, l'ha smontata e alla fine del lavoro mi ha detto che è da buttare..... l'altra sera sono andato con un amico dal meccanico suo di fiducia che lavora in un team di corse perche vuole mettere il cambio elettronico e gli ho detto anche il mio problema... anche lui ha guardato la pompa, smontata e con un sorrisino beffardo mi ha detto che è parole testuali "da buttare nel cesso".... ed è stato lui a consigliarmi la nuova 19x20 braking (anche se si guarda nel sito braking dal disegno sembra più una 19x19) che come rapporto qualità/prezzo è molto buona e con tutti i problemi delle precedenti risolti.... oltretutto mi ha detto:"e visto che hai pinze e dischi braking fai tutto braking e vai tranquillo"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    In effetti se già ti hanno dato il verdetto due persone competenti, e in più ti hanno dato anche un suggerimento per gli acquisti...
    come direbbe Renzi.. Stai sereno!!!

La Braking è oltre ad essere buona è anche esteticamente ben fatta

Moto
    si anche secondo me.... poi con 200€ me la da montata... con tutti gli accessori annessi nuovi che male non fa... a me basta capire se realmente la braking ha fatto finalmente una pompa che non ha più problemi.... ci sarebbe la cam control vero, ma a sto punto con quei soldi prendo una brembo 19x20... ma sinceramente mi ispira anche il fatto di avere tutto l'impianto frenante completo braking.... un'altra cosa.. in teoria cambiando la pompa la corsa della leva a vuoto dovrebbe sparire giusto? effettivamente non ci avevo mai fatto caso, perchè da quando l'ho presa c'e sempre stata, ma provando la speed del mio amico e frenando senza corsa a vuoto ti da un feeling moolto migliore e psicologicamente mi sentivo anche più tranquillo...

TCP Rider L'avatar di triplenet
    Moto
    speed 1050 evolution
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    probabilmente è dovuto anche alle pinze nissin... io monto le pinze braking monoblocco (spettacolo) quindi magari cambiando la pompa non ho più gioco a vuoto...

tu comunque me la consigli? mi hanno detto che quelle nuove non hanno più problemi di trafilaggio olio o cose del genere... confermi? anche io ho una 2006 ma l'ho comprata con già la radiale nissin 19x21... ma a detta del meccanico è alla frutta...
    Consigliarti. .... per la mia esperienza si, comprata usata quindi non so dirti se nuova o vecchia serie ha solo quel centimetro scarso di gioco che aveva anche la brembo nel mio ex zx10 che montava tokico, che dirti secondo il mio parere una pompa after che non sia una cinesata di solito è meglio di quelle di primo impianto.

Moto
    prima mi son messo d'accordo con il meccanico.. settimana prossima vado a montarla.... mi ha detto anche che la nissin radiale non è una vera e propria 19x21... ma il pistoncino è 17,5 più o meno... qualcuno conferma?

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    prima mi son messo d'accordo con il meccanico.. settimana prossima vado a montarla.... mi ha detto anche che la nissin radiale non è una vera e propria 19x21... ma il pistoncino è 17,5 più o meno... qualcuno conferma?
    Dietro la pompa (o di fianco) c'è, stampato nel corpo della pompa, una frazione che corrisponde al valore in pollici della pompa, fai la conversione in mm e ottieni risultato.

Moto
    Ragazzi, ho un dubbio... Non riesco a capire se la pompa braking è una 19x19 o 19x20... Ci sono pareri contrastanti... E da quel che ho capito ne esiste di una sola misura della braking... Qualcuno mi sa dare una risposta?

TCP Rider L'avatar di triplenet
    Moto
    speed 1050 evolution
    BRAKING | Power Under Control
    Dal disegno tecnico modello rs-b1 è 19x19.
    Ultima modifica di triplenet; 03/05/2015 alle 20:27

Moto
    Infatti... Mi è venuto il dubbio guardando appunto quel disegno...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12