Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
Non ne dubito. Ci sono le scatolette di Spuntì e molto altro ancora. Ad ogni modo, evidentemente hai la fortuna di conoscere già tutti i vari aspetti di questo argomento. Io, nella mia ignoranza, devo ancora approfondire parecchie cose. Riguardo alla colata di cemento, riferimento che sembra celare una vena critica ambientalista, ti ricordo che tu bruci combustibile fossile, spesso, per puro divertimento. Ah, già, ma i problemi sono ben altri che i gas di scarico di una motocicletta....Sai per caso quali altre tematiche si approfondiranno nei padiglioni? Sai quali coltivazioni si appronteranno nei paesi in via di sviluppo nei prossimi 50 anni? Sai come si farà fronte alle problematiche legate all'utilizzo della chimica in agricoltura? Sai come si affronterà il tema dell'utilizzo dell'acqua? Sai come la genetica ci aiuterà a migliorare le produzioni? Sai come la logistica potrà ovviare allo spreco alimentare? Sai come si potrà portare i nutrienti dove questi scarseggiano? Sai come si evolverà l'idea di sviluppo sostenibile? Sai come vengono prodotti tutti i prodotti esotici che trovi nei supermercati? Sai cosa producono e cosa consumano oltre 150 Stati del mondo? Sai di cosa tratteranno tutte le innumerevoli conferenze che si terranno? Non lo escludo ma, credimi, saresti il primo che conosco...

guarda te lo auguro sinceramente di trovare tutto quello che dici, io probabilmente sono un disilluso e la vedo tutta una merda...d'altronde dove gli sponsor sono le multinazionali non mi aspetto che paghino un qualcosa che vada contro i loro interessi.....non per niente giusto ieri leggevo di una circolare della regione lombardia dove si avvisava le maestre di scuola che portando i bimbi a mangiare da Mc Donalds c'era il gelato omaggio....ma vabbè....

..per il discorso ambientale, da buon italiano medio ho sempre cercato di non sporcare non inquinare e tenere un comportamento il più ecosostenibile possibile....ma sinceramente al momento sto cambiando rotta visto la gente che c'è in giro i quali pur avendo figli se ne sbattono del loro futuro su questo pianeta morente e quindi che cazzo me ne deve fregare a me che di eredi non ne ho?

Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
inoltre è comunque una finestra per mettersi in contatto con altre parti del mondo e scroprire un minimo della loro cultura, specie dei paesi molto lontani come il Giappone o poco conosciuti come alcuni africani. Ci lamentiamo tanto che non si viaggia abbastanza per conoscere le culture di altri popoli e poi alla prima occasione, dov'è possibile farlo senza nemmeno viaggiare, la snobbiamo dicendo che è inutile
Ohhhhhhh sveglia.......sai perchè da bambino ci promettevano le macchine volanti e ora che siamo quasi 50enni non ci sono ancora??

perchè c'è INTERNET...

e sul fatto che non si viaggia abbastanza mi rimetto a quello che ho scritto sopra....è tutto un "gente di qui che vuole vedere di là e viceversa"....bravi coglioni così come dice una nota pubblicità quando tornate siete più interessanti perchè avete una storia da raccontare

se vuoi conoscere nuove culture prendi la metro e vieni nel paese dove lavoro proprio vicino a expo che è il paese più multietnico d'italia e ti fai una cultura...con etnia rom compresa......

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
Una volta che arriva un po' di indotto ci sputiamo sopra? Io me la vado a vedere di sicuro con i bambini;non ne fanno una l'anno in italia di expo così e faccio volentieri un bel giro a milano.
ecco...vacci un giorno non ventoso che è meglio.....