quoto il professore...
Berrino:
quoto il professore...
Berrino:
Allora niente salumi e prosciutti all'Expo? Nemmeno la mocetta, la bresaola e la carne secca dei grigioni?
Niente formaggi stagionati che fanno malissimo?
Di integralisti è pieno il mondo...non credo sia il caso di Berrino...almeno per chi ne conosce la storia...detto questo rimango del pare che il nodo della questione sta nelle quantità smodate e nella qualità del cibo che assumiamo...con MacDonald e Coca-Cola era difficile interessarsi di certi aspetti...non a caso Petrini di slow food ha dovuto organizzare un evento esterno all'Expo per dar voce ai contadini nostrani che producono molte delle eccellenze di questo paese (magari con nomi non altisonanti ma con qualità indiscutibile)
Ultima modifica di Stinit; 07/05/2015 alle 21:26
Parlavo in generale.
[QUOTE=Stinit;6986188]Di integralisti è pieno il mondo...non credo sia il caso di Berrino...almeno per chi ne conosce la storia...detto questo rimango del pare che il nodo della questione sta nelle quantità smodate e nella qualità del cibo che assumiamo...con MacDonald e Coca
Expo non è la fiera dei piccoli bravissimi produttori italiani e non, non è nemmeno la fiera del mangiare biologico.
E' una esposizione universale ove riescono a partecipare/esporre/avere risonanza aziende ricche e strutturate, le quali con naturale & bio hanno poco o nulla a che vedere. O ce l'hanno di facciata.
Da quello che so io non ci sono aziende grandi che credono in queste cose, e delle multinazionali neanche a parlarne, in quanto si compra o si produce dove costa un cazzo, si trasforma e si mettono i conservanti che servono a garantire durata e si porta ovunque facendo ottimi guadagni, perché si lavora su numeri enormi.
E' inutile girarci tanto intorno: ho sentito parlare alcuni produttori italiani di realtà nemmeno piccolissime e hanno detto che per loro i costi sarebbero stati una condizione fortemente limitante e quindi non partecipano.
Ora mi piacerebbe che se qualcuno di voi fosse andato raccontasse e dicesse le sue impressioni.
Chiaramente cercando di essere obbiettivi.
Quindi, personalmente non ho niente contro Expo, e spero almeno che se non sarà di aiuto alla piccola agricoltura e all'alimentare tradizionale italiano che secondo me andrebbe più valutato comunque in tutto il Mediterraneo, dia impulso a tutto il resto, diciamo all'indotto che gravita intorno ad Expo. Tangenti e merde varie escluse.
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub