Originariamente Scritto da
Monacograu
Mai pensato il contrario Adriano, ci mancherebbe

Merdaccia sì, ma scemo no
Sinceramente credo che il fatto di farla in Italia, per l'Italia, è un dato positivo.
Da quanto capisco (ma potrei sbagliare) il bilancio ancora non è stato fatto e quindi non è chiaro se ci abbiamo rimesso o meno ma, a parte questo, è mia opinione che con Expo abbiamo avuto diversi ritorni, ad esempio:
- di immagine cosa che, a livello economico internazionale è sempre un fattore positivo (un esempio su tutti è che ci stanno chiamando all'estero per fare cose similari)
- in know how: tanto per fare un esempio, quello che è stato fatto ad expo è un concetto che tende alla "smart city" e ha permesso alle aziende di cimentarsi realmente con questa nuova realtà quando in Italia se ne parlava e basta
- in, speravo, nazionalismo: c'era del marcio, è stato estirpato e, da quanto comprendo, è stato fatto un lavoro eccezionale per portare a compimento le opere e fornire servizi a 21 milioni e passa di visitatori...come italiani dovremmo essere orgoglosi di tutto questo
Sono il primo che, ogni mese, quando arriva la busta paga mi inca@@o nel leggere il lordo e il netto ma non mi piace piangermi addosso.
La filosofia del "nulla deve esser fatto tanto sono sempre i soliti ad arricchirsi" è la miglior scusa per non far nulla e dare la colpa agli altri...
As usual, IMHO.

...coretto...ma con ere sola, sinno' è erore!