Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Info varie (copri carburatori e terminali)

TCP Rider L'avatar di essevu
    Moto
    Bonneville SE 2009

Info varie (copri carburatori e terminali)

Salve ragazzi,
    ho da poco acquistato una bonneville se del 2009 e sto iniziando ad apportare qualche piccola modifica. Voglio chiedervi un paio di info, ho dato uno sguardo veloce sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
    1- Vorrei sostituire i coperchi del "carburatore" (le virgolette sono d'obbligo visto che la moto è ad iniezione) con relative viti, magari mettendo delle brugole. Posso tranquillamente togliere i vecchi coperchietti e mettere i nuovi? o se li tolgo c'è qualche parte che salta e va riposizionata?
    2- Avevo anche in mente di cambiare i terminali a trombetta che hanno qualche punta di ruggine. Se ne prendessi atri identici, come li sostituisco? Mi sembra di vedere che sono attaccati al collettore anche con una sorta di mastice/colla, è necessario rimetterla se li sostituisco?

Perdonate l'incompetenza

Un saluto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da essevu Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    ho da poco acquistato una bonneville se del 2009 e sto iniziando ad apportare qualche piccola modifica. Voglio chiedervi un paio di info, ho dato uno sguardo veloce sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
    1- Vorrei sostituire i coperchi del "carburatore" (le virgolette sono d'obbligo visto che la moto è ad iniezione) con relative viti, magari mettendo delle brugole. Posso tranquillamente togliere i vecchi coperchietti e mettere i nuovi? o se li tolgo c'è qualche parte che salta e va riposizionata?
    2- Avevo anche in mente di cambiare i terminali a trombetta che hanno qualche punta di ruggine. Se ne prendessi atri identici, come li sostituisco? Mi sembra di vedere che sono attaccati al collettore anche con una sorta di mastice/colla, è necessario rimetterla se li sostituisco?

Perdonate l'incompetenza

Un saluto
    Ciao, per i coperchi dei finti carburatori nessun problema togli e metti, per le viti dei medesimi guarda qui : http://www.forumtriumphchepassione.c...onneville.html
    Per il sigillante dei collettori puoi farne a meno, se poi vedi che sfiatano vistosamente sei sempre in tempo a mettere la pasta sigillante (io non l'ho mai messa) .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Questo è l'interno dei finti carburatori bonneville iniezione

se compri dei coperchi aftermarket, l'unica cosa di cui ti devi assicurare è che siano appunto per il modello efi (iniezione)
    quelli per i carburatori veri hanno le stesse misure esterne, ma determinati modelli hanno un perno centrale interno che va a battere contro gli elementi che vedi nella foto sopra, e dunque non riesci a far combaciare la base del coperchio con il carburatore.
    E' quello che successe a me quando un "simpatico" utente (all'epoca) di questo forum mi vendette due coperchi assicurandomi che andavano bene anche per le efi, e invece non era così.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di essevu
    Moto
    Bonneville SE 2009
    Ottimo, grazie delle info ^^

Nuovo TCP Rider
    Che voi sappiate, i finti carburatori si possono verniciare di nero? Come faccio a smontarli?