Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: “Non penso a tutta la miseria, ma alla bellezza che rimane ancora”

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    non è questione di Bergamo o canicattì...queste schifezze succedono ovunque in mezzo alla totale indifferenza della gente..

ma come cavolo si fa a negare il bagno ad una bambina che sta male????

Arrivo proprio adesso da Canicattì.
    Mi ero fermato in piazza a mangiare un panino con le melanzane e il boccone mi è andato di traverso.
    Paonazzo e cianotico barcollando mi trascino al bar di fonte e immediatamente mi hanno steso sul biliardo, dandomi violenti colpi all'addome per favorire l'espulsione, il gestore mi ha praticato massaggi cardiaco e la moglie respirazione bocca a bocca.
    Nel frattempo il veterinario che ha lo studio a fianco era pronto per una tracheotomia.
    Sono ancora scosso ma salvo.

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    appunto
    Sono un’insegnante di lettere
    l'insegnante è donna quindi l'apostrofo è corretto
    siamo saliti in Città Alta per un’attività di orienteering
    orienteering scritto correttamente è una disciplina che bla bla (la trovate in rete)
    contesti il fatto di fare orienteering in città?
    sono ragazzini di 13 anni....ci può stare farlo in una città al posto di un bosco se non vuoi trovarne uno in un dirupo

magari è il jet lag ma continuo a non capire....
    ho messo pure il grassetto, non credevo fosse così difficile arrivarci ...un'insegnante di lettere (direi letteratura ITALIANA, giusto?) che apre la lettera scrivendo attività di orienteering utilizzando un inglesismo non fa ben sperare. Forse non esiste la traduzione di orienteering?!

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    non è questione di Bergamo o canicattì...queste schifezze succedono ovunque in mezzo alla totale indifferenza della gente..

ma come cavolo si fa a negare il bagno ad una bambina che sta male????
    concordo. Mi è capitato di trovare indifferenza un po ovunque in italia ed anche all'estero, così come mi è capitato di trovare gente disposta ad aiutare sia spontaneamente sia dietro una semplice domanda, anche se ovviamente ricordo più le prime di situazioni perchè sono quelle in cui mi sono trovato più in difficoltà.
    Ultima modifica di maurino; 05/05/2015 alle 07:55 Motivo: Unione Post Automatica
    dove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
    corollario: e la figura di merda è assicurata

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    ho messo pure il grassetto, non credevo fosse così difficile arrivarci ...un'insegnante di lettere (direi letteratura ITALIANA, giusto?) che apre la lettera scrivendo attività di orienteering utilizzando un inglesismo non fa ben sperare. Forse non esiste la traduzione di orienteering?!

concordo. Mi è capitato di trovare indifferenza un po ovunque in italia ed anche all'estero, così come mi è capitato di trovare gente disposta ad aiutare sia spontaneamente sia dietro una semplice domanda, anche se ovviamente ricordo più le prime di situazioni perchè sono quelle in cui mi sono trovato più in difficoltà.
    In effetti era difficile arrivarci perché volenti o dolenti gli inglesismi fanno parte del quotidiano...cmq grazie della spiegazione
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    No... la disciplina si chiama così...

E' come voler chiamare il curling "giocare a bocce di pietra scopando il ghiaccio"...

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio

E' come voler chiamare il curling "giocare a bocce di pietra scopando il ghiaccio"...

Il concetto forse è che da un'insegnante di lettere ci si aspetterebbe che aborrisse i termini presi in prestito da altre lingue. La realtà è che invece ormai siamo invasi anche in questo senso.
    Che lontani i tempi in cui la mia anziana insegnante di lettere (slava di origine) mi diede 3 perché in un tema scrissi " gli sports"... oggi magari prenderebbe la lode chi, così facendo, potrebbe dimostrare di conoscere quel plurale...
    Comunque mi resta ancora il ricordo simpatico di una docente completamente intransigente, ma le lingue è anche vero che da sempre si contaminano, e non mi scandalizzerei più di tanto quando succede.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio

ma quando mai. Immagino che solo per puro caso la federazione italiana di questo sport si chiama Federazione Italiana Sport Orientamento. Anche i vari "sottoinsiemi" si chiama sci-orientamento (sky-o), mountain-bike orientamento (mtb-o), corsa orientamento, ecc.

Poi si può utilizzare pura la sua forma in inglese, non mi fa nè caldo nè freddo eh, trovavo solo curioso che un'insegnante di lettere eviti l'uso delle parole italiane....orienteering non è una parola intraducibile dall'inglese ed esiste già la sua relativa traduzione nello sport.
    Ultima modifica di maurino; 08/05/2015 alle 07:32
    dove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
    corollario: e la figura di merda è assicurata

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Ragazzi queste cose sono cazzatelle....quando si mangia un panino puoi essere accorto e delicato quanto vuoi ma la briciola scappa sempre, sono altri i problemi seri come questo thread ad esempio.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    E' più corretto dire anglicismi
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    E' più corretto dire anglicismi
    Malmustus
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Il concetto è che siete più pesanti della peperonata con l'aglio a mezzanotte...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima