Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Prossimo acquisto Triumph

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Hornet 600

Prossimo acquisto Triumph

Buonasera come già detto nella apposita sezione sono un appassionato motociclista ormai stregato dal fascino Triumph , vorrei fare il grande salto avvicinandomi a questo mondo acquistando una speed four del 2003, appunto un salto di qualità ma non nel buio dato che la mia esperienza si basa solo ed esclusivamente sulle jap ,ex r1 r6 transalp dominator e molte altre ,considerate che faccio la media di 25 mila km l anno,chiedo consigli su eventuali cose da controllare ossia noie e o difetti più o meno conosciuti del modello in questione. Grazie
    Ultima modifica di robertokappa; 03/05/2015 alle 17:42

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    ma perchè una speed four? c'è motivo particolare, tipo ti piace particolarmente o c'è un interesse storico/feticistico o che cosa? perchè forse sarebbe meglio acquisdtare una street triple a questo punto, almeno hai un motore più moderno del quattro cilindri, una ciclistica diversa etc etc

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Ciao Roberto ti faccio la stessa domanda di Bibolo....... Perchè la Speed Four????? il 3 cilindri Inglese è davvero spettacolare (ha di contro il tipico fischio che a quanto pare a molti non piace....) moooolto fruibile, sempre in tiro e con consumi ragionevoli cmq per i cv che ha. Come ti ha detto Bibolo anche io ti consiglio o una Speed oppure una Street vedrai che sorrisi dentro al casco!!!
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Moto
    - triple 06
    Visto che di esperienza ne hai anche una speed vecchiotta ma poco chilometrata va benissimo
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Hornet 600
    Ok sposterò la mia attenzione sulla speed volevo rimanere sulla four per non abbandonare il 4 cilindri teoricamente più fruibile e lineare in città

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Cosa??? meglio il 3

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    più che alla speed triple, ti consiglierei di interessarti alla street triple, soprattutto per l'uso cittadino, di un motore a 4 cilindri non ti farà rimpiangere nulla

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Ma con 25.000 km all'anno ti conviene? E soprattutto fai molta autostrada?Qualcosa di più comodo e che monti gomme più durature no?
    Dopo quattro anni ci hai macinato 100.000 km..in pratica non la rivenderai mai.....o devi venderla dopo 2 anni al massimo..

TCP Rider L'avatar di Giampa6
    Moto
    SPEED my12 ABS
    Forse non sei mai salito sopra un 3 cilindri.. provalo e vedrai che non scendi più

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    Ma con 25.000 km all'anno ti conviene? E soprattutto fai molta autostrada?Qualcosa di più comodo e che monti gomme più durature no?
    Dopo quattro anni ci hai macinato 100.000 km..in pratica non la rivenderai mai.....o devi venderla dopo 2 anni al massimo..
    la durata delle gomme dipende dalla manetta del gas e da che gomme ci si monta, anche la street può montare gomme che fanno 10.000km e ne fai anche di più. Sinceramente con 25.000km annuali andrei di tiger, volendo restare su triumph, a questo punto, anche perchè mi fa pensare che la moto venga usata tutto l'anno ed in ogni condizione climatica, quindi, per quanto poco, il tiger ripara comunque di più di una normale naked, se non altro perchè sta più alto da terra.

per quanto riguarda la rivendibilità, in italia, non si rivende nulla se ha più di 50.000km, con le moto è impossibile o quasi, con le auto sta diventando sempre più difficile. Nel settore moto c'è una tale abbondanza di moto usate a chilometri relativamente bassi che poresentarsi con una moto perfettamente in ordine ma con 30/40.000 km è improponibile.

le mie precedenti esperienze sono queste:

1) honda hornet: una moto che definire affidabile è assolutamente riduttivo, poteva viaggiare anche senza olio, venduta dopo 1 anno e 18.000km, la concessionaria che l'ha rientrata mi ha detto " hai fatto troppi chilometri in poco tempo rispetto alla media generale, non ho tempo di tenerla ferma un anno per poi rivenderla, quindi la giro all'estero".

2) aprilia: un anno e mezzo 27.000km, rientrata alla concessionaria, la moto era ancora in garanzia, come privato non la prendeva nessuno, dalla concessionaria, che non ha fatto niente perchè la moto l'avevo appena tagliandata da me , l'ha presa un tizio che mi aveva prima contattato privatamente per prenderla ma poi ha desistito.

questo è il mercato italiano delle due ruote.... .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima