Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
Ma con 25.000 km all'anno ti conviene? E soprattutto fai molta autostrada?Qualcosa di più comodo e che monti gomme più durature no?
Dopo quattro anni ci hai macinato 100.000 km..in pratica non la rivenderai mai.....o devi venderla dopo 2 anni al massimo..
la durata delle gomme dipende dalla manetta del gas e da che gomme ci si monta, anche la street può montare gomme che fanno 10.000km e ne fai anche di più. Sinceramente con 25.000km annuali andrei di tiger, volendo restare su triumph, a questo punto, anche perchè mi fa pensare che la moto venga usata tutto l'anno ed in ogni condizione climatica, quindi, per quanto poco, il tiger ripara comunque di più di una normale naked, se non altro perchè sta più alto da terra.

per quanto riguarda la rivendibilità, in italia, non si rivende nulla se ha più di 50.000km, con le moto è impossibile o quasi, con le auto sta diventando sempre più difficile. Nel settore moto c'è una tale abbondanza di moto usate a chilometri relativamente bassi che poresentarsi con una moto perfettamente in ordine ma con 30/40.000 km è improponibile.

le mie precedenti esperienze sono queste:

1) honda hornet: una moto che definire affidabile è assolutamente riduttivo, poteva viaggiare anche senza olio, venduta dopo 1 anno e 18.000km, la concessionaria che l'ha rientrata mi ha detto " hai fatto troppi chilometri in poco tempo rispetto alla media generale, non ho tempo di tenerla ferma un anno per poi rivenderla, quindi la giro all'estero".

2) aprilia: un anno e mezzo 27.000km, rientrata alla concessionaria, la moto era ancora in garanzia, come privato non la prendeva nessuno, dalla concessionaria, che non ha fatto niente perchè la moto l'avevo appena tagliandata da me , l'ha presa un tizio che mi aveva prima contattato privatamente per prenderla ma poi ha desistito.

questo è il mercato italiano delle due ruote.... .