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Discussione: speed triple 1050 forcelle troppo alte

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di speedmatt
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    speed triple 1050 forcelle troppo alte

    Ciao a tutti volevo sapere da voi come si fa ad abbassare le forcelle riallineandole alla piastra di sterzo. Ora mi sporgono 5/6 cm sopra ed invece il le rivorrei più basse che si nota appena un filino della forcella dorata che esca sopra la piastra di sterzo! il modella della moto è la 2005.

    Grazie in anticipo!!

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  3. #2
    TCP Rider
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    devi innanzitutto sostenere la moto dalla piastra con un cavalletto sottocannotto o con un paranco dall'alto.
    poi svriti con moderazione le brugole che tengono serrate le piastre dove abbracciano gli steli, e poi sflili e richiudi il tutto.
    quando molli le viti non preoccuparti se vedi lo stelo che si sfila verso l'alto, è la molla che si distende.
    appena mollerai l'altro stelo potrai sfilare a piacimento.
    consiglio personale: svita le piastre finchè riesci a muoverli facendo un po' di forza con le mani o dando alcuni colpetti dall'alto.
    ricordati di metterli uguali
    e non aver paura che non le fai male.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
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    ma così non andresti a incidere sul comportamento dinamico della moto? secondo me soprattutto in inserimento di curva...non sono esperto ma magari altri saprebbero spiegare meglio
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

  5. #4
    TCP Rider
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    poi vedrà lui, tanto l'operazione è perfettamente reversibile
    la posizione di guida diventerà tipo africa twin

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
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    5-6 cm? Come sono le impostazioni di fabbrica?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  7. #6
    TCP Rider
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    saranno 5 o 6 tacche..
    mi sembra che da fabbrica siano sfilate di qualche tacca.
    se l'hai presa usata e il precedente proprietario le aveva sfilate così tanto (sempre che non vadano a toccare da qualche parte).... era un pazzo.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di speedmatt
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    Citazione Originariamente Scritto da capotriumph Visualizza Messaggio
    devi innanzitutto sostenere la moto dalla piastra con un cavalletto sottocannotto o con un paranco dall'alto.
    poi svriti con moderazione le brugole che tengono serrate le piastre dove abbracciano gli steli, e poi sflili e richiudi il tutto.
    quando molli le viti non preoccuparti se vedi lo stelo che si sfila verso l'alto, è la molla che si distende.
    appena mollerai l'altro stelo potrai sfilare a piacimento.
    consiglio personale: svita le piastre finchè riesci a muoverli facendo un po' di forza con le mani o dando alcuni colpetti dall'alto.
    ricordati di metterli uguali
    e non aver paura che non le fai male.
    Purtroppo non so proprio di cosa stai parlando...

    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    5-6 cm? Come sono le impostazioni di fabbrica?

    Quando l'ho presa quindi uscita di fabbrica la forcella era a pelo della pasta di sterzo proprio come rivorrei riportarla! pochi giorni fa ho provato a levare i semimanubri da solo e per sbaglio ho alzato una delle due forcelle quindi non riuscendo a riportarla a filo con la piastra di sterzo ho alzato anche l'altra! Però non sono capace e non so come si possano riportare a livello...

    Non so cosa intendi però la forcella dorato esce di tre dita sopra l appiattar di sterzo quando prima era in linea con essa e quasi si intravedeva la parte finale dorata della forcella che poi finisce con la parte in alluminio dove poi si può regolare!
    Ultima modifica di speedmatt; 03/05/2015 alle 01:19 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider
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    ok, allora, prima di tutto devi alzare da terra la ruota anteriore.
    quindi devi dotarti o di cavalletto sottocannotto, o di un sostegno sotto la moto, o impiccarla, cioè sollevarla davanti legando una corda attorno ai riser e appendendola a un trave o a un balcone..
    insomma, devi prima di tutto sollevare la ruota davanti di quei 5 cm.
    poi con una chiave a brugola molli le viti delle piastre superiore e inferiore e la sfili verso il basso.
    porti alla misura che ti piace, serri le viti e rimetti a terra la moto.
    poi accendi e vai.

  10. #9
    TCP Rider
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    Per serrare le viti delle piastre di sterzo DEVI usare una chiave dinamometrica e DEVI serrare alla coppia prescritta

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di speedmatt
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    speed triple 1050
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    ok grazie mille! mi munirò di cavalletto sottocanotto tanto era già una spesa programmata un cavalletto anteriore!

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