siccome vorrei dotare mia figlia di una carta ricaricabile per i suoi piccoli acquisti on line ed essendo io particolarmente ignorante in materia ,cosa mi consigliate ?carta flash bancaria,paypal postepay ecc ecc ?
siccome vorrei dotare mia figlia di una carta ricaricabile per i suoi piccoli acquisti on line ed essendo io particolarmente ignorante in materia ,cosa mi consigliate ?carta flash bancaria,paypal postepay ecc ecc ?
Send with the butterfly d' mammt
Sempre usata la postepay, agganciata pero' al conto paypal.... Pero' se hai un conto Poste e' meglio.... Almeno non devi ricaricarla dal tabaccaio.
Altrimenti qualsiasi banca ormai ha una carta di credito ricaricabile ....
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Scrofo sei un pò confusionario....
se sei già cliente della posta con un c/c puoi acquistare una Postepay e ricaricarla direttamente dal conto, oppure direttamente in posta o dalle ricevitorie...con costi differenti...poi ho visto che ci sono molti tipi di PostePay ora...non sono un postale quindi dovresti informarti presso la posta o sul sito dei differenti tipi e funzionalità.
se prendi una carta di DEBITO prepagata/ricaricabile e l'agganci ad un conto PayPal hai lo stesso risultato, le carte genius della Unicredit sono gratuite fino ai 27 anni per quanto riguarda il canone mensile. La puoi ricaricare gratuitamente presso gli ATM.
delle altre banche non so...ma sono simili come funzionamento ... penso
Forse ho scritto in velocita' : io avevo il conto con le Poste e ho attivato una Postepay... Per ricaricarla mi bastava usare l'home banking.
Puoi comunque richiederla e ricaricarla dal tabaccaio ( mi pare siano 2 euro di ricarica, ma basta chiedere ), mentre usandola con il conto Poste 1 Euro.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Ho fatto una carta ricaricabile in banca per mia moglie.
Gliela ricarico dal mio conto per comodità ma può ricaricata in qualsiasi modo.
Non è agganciata a nessun conto.
È come avere un conto corrente ma su carta
Postepay Evolution.....
la ricarichi anche con bonifico.....
Io uso la prepagata Paypal, più che altro per comodità visto che nel mio paese le poste sono aperte solo al mattino e c'è sempre fila.
Come prima scelta ti direi di fare la carta prepagata dove tu sei cliente e hai il conto: in questo modo potrai fare le ricariche online se usi l'home banking, caricarla dagli atm della tua banca o farlo quando tu vai in banca per altre cose.
Seconda scelta dove costa meno, tenendo presente che le commissioni di un bonifico per la ricarica potrebbero essere maggiori di una commissione di ricarica fatta presso la stessa banca tua.
Per quanto riguarda paypal, qualsiasi carta puo' essere registrata nel loro sistema, per i pagamenti diretti invece nei negozi online, meglio se la carta prepagata simula una vera carta di credito con i 16 numeri stampati sopra e che sia su circuito mastercard o visa, in modo che sia accettata sicuramente ovunque nel mondo.
Io uso una ricaricabile che ha anche l'iban ed è comodissima. Circuito Visa electron quindi ci faccio tutto. Ci addebito lo stipendio e le bollette da pagare
Ultima modifica di davidino675; 06/05/2015 alle 11:20
Ricaricabile Visa va benissimo e funziona come una qualsiasi carta di credito. Esclusi, penso, gli addebiti diretti (come le bollette).
Probabilmente la differenza con quelle dotate di IBAN è che una normale ricaricabile quando non ha credito sufficiente è semplicemente inutilizzabile, mentre l'altra va in rosso come un c/c con tutte le conseguenze.
Ultima modifica di paper; 06/05/2015 alle 11:57