Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
a me hanno aperto la basculante del box con la fiamma ossidrica, senza neanche guardarli i lucchetti cementati a terra.
tagliato la catena che teneva la moto ancorata al terreno, disattivato l'antifurto e portato via la moto, che aveva anche un bloccadisco.
ovviamente hanno copiato anche i codici che consentivano l'apertura del cancello e della porta scorrevole che danno l'accesso ai garage.

non è per fare terrorismo, ma se sono interessati alla tua moto, se la prendono. ovvio che puoi provare a rendere la vita "difficile" ai ladri, ma prima di rubare fanno sopralluoghi per arrivare preparati.
credo che per rubare la mia moto avranno impiegato non più di un minuto.
Concordo in pieno, se arrivano già preparati tempo 1/2 minuti e sono fuori con la moto, salvo imprevisti.
Tutti questi deterrenti servono per quelli che ti aprono il box e non sanno cosa c'è dentro, magari non hanno gli attrezzi giusti, magari perdono un pò più di tempo a cercare di capire come muoversi , In questi casi tutti i secondi guadagnati sono preziosi perchè possono essere disturbati in qualsiasi momento.
Per dire, quando hanno aperto il mio, sempre con la fiamma, la moto era sui cavalletti ancora incidentata senza nessun blocco, ma non l'hanno presa perchè non era sicuramente quello il loro intento, ma ora sanno che lì c'è la mia moto e che c'erano tutti i pezzi per sistemarla e le voci girano in quegli ambienti, quindi massima allerta