Citazione Originariamente Scritto da Saracena Visualizza Messaggio
Se noi teniamo conto del significato di Leader alla lettera," Leader significa capo di un partito, di uno schieramento politico di indiscusso prestigio, esponente di punta di un movimento culturale, di una squadra sportiva"( Vedi vocabolario lingua italiana). Un Leader in un Forum e questo lo ridico, non può esserci.
Non può essere neanche il Manila,anche se è lui il creatore del forum.
E questo tengo nuovamente a precisarlo, il Forum è un luogo pubblico, naturalmente dove ci sono regole da rispettare , ma un luogo indubbiamente democratico. Quindi non parliamo di Leader, ma di persone, che forse più degli altri hanno la capacità di farsi ascoltare, e di lasciare un segno nelle mente di tutti.

Hai dimenticatio una parte della definizione

capo, guida di un partito, un gruppo, spec. un’organizzazione, un movimento di idee e sim.: l. politico, sindacale | estens., chi ha un ruolo di prestigio all’interno di un gruppo per particolare abilità o carisma | in funz. agg.inv.: azienda l., industria l., che primeggia in un determinato settore


almeno penso che il leader che intendeva Pampie nel topic fosse questo ( chi ha un ruolo di prestigio all’interno di un gruppo per particolare abilità o carisma ) .In questo caso non è assolutamente strano anzi e nella natura umana che esistano dei leader (e di solito non sanno neanche di esserlo ) ripeto un capo che faccia rispettare determinate regole secondo me è un altro tipo di figura.




se ho capito male me ne scuso.