Leggendo ,alcuni giorni fa,sul libretto istruzioni di non lasciarlo regolato su acceso se il motore è spento dato che,facendolo,i componenti elettrici e la batteria potrebbero subire danni..........ma che stronzata è??????

Leggendo ,alcuni giorni fa,sul libretto istruzioni di non lasciarlo regolato su acceso se il motore è spento dato che,facendolo,i componenti elettrici e la batteria potrebbero subire danni..........ma che stronzata è??????

il commutatore di accensione è la chiave o l' interruttore rosso ?

"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Tempo fa un utente di cui adesso mi sfugge il nome affermò che l'azionamento del tasto rosso, che è un tasto di emergenza, provocava interruzione di tutti i contatti con conseguente risparmio della batteria, che non doveva più alimentare la centralina a motore spento per un certo periodo.
Pertanto era consigliabile una volta spenta la moto, azionare anche il tasto rosso.
L'affermazione non riscosse eccessivo credito.
mi è tornato in mente adesso il nome: frarch
Ultima modifica di mic56; 07/05/2015 alle 18:52
Premesso che mi baso solo su quello che vedo..
Ma mi sembra strano dato che spegnedolo ma mantenendo la chiave su on le luci e il resto funziona.. Però Bo..
tapatalked..

Se fosse l' interruttore totale della moto , tipo che quando lo premi TUTTO resta scollegato dalla batteria , magari una scintilla di buon senso ci sarebbe nel premerlo ogni volta che si ha parcheggiato .
Ma non essendo l' interruttore totale , non mi son mai posto il problema di spegnerlo o meno

Interrompe/toglie la corrente solo alle bobine, al contrario della chiave che toglie la corrente a tutti i servizi .
Si chiama appunto pulsante d'emergenza..... non di parcheggio![]()
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Il problema ,suscitato dalle istruzioni,prevede di metterlo su off tutte le volte che spengi la moto......io sempre lasciato su on pur non sapendo che toglie corrente alle bobine.....non capisco quali danni elettrici possano sorgere.......
Lo uso anche come antifurto nei parcheggi.....solo per eventuali ladri maldestri.
Ultima modifica di carmelo23; 07/05/2015 alle 19:46