Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
Perchè vi spingete fino a questo limite??.... Il senso di responsabilità, la preoccupazione di ogni singolo momento che vi spinge a fare sempre al meglio il vostro lavoro, l'impegno costante, il mancato menefreghismo, sono tutte bellissime virtù che accomunano persone veramente speciali ma nello stesso tempo le rendono deboli e con un gran consumo di energia. Costruitevi un equilibrio che vi permette di staccare la spina prima che sia troppo tardi perchè nulla vale su questa terra tanto quanto la vostra serenità e di conseguenza quella dei vostri cari. Oggi più di ieri nella società odierna vale la legge della giungla, il più forte mangia il più debole, gente senza scrupoli, parassiti senza valori, valore e senza nessun principio carica di pesi insostenibili altra gente pretendendone anche l'anima.

Erikuccia ti auguro ogni bene e spero che tutto questo che ti è successo ti porti a riflettere e a fortificarti affinchè ciò non possa mai più ripetersi sia per tè che per le persone che ti vogliono veramente bene e sono in ansia per tè.

Come giustamente consigliato da altri costruisciti un equilibrio che ti permetta di farti scivolare sopra tutte le forme di ingiustizia e non preoccuparti di nulla non sarai tu a perderci.
Hai ragione, ma come fai a costruirti un equilibro se cerchi di far il tuo dovere e vieni additato come scemo, se cerchi di far quello che ti compete e vieni additato come menefreghista, se ti porti a cuore le questioni e, quando serve, vieni lasciato solo in pasto a dei leoni che ti intimano di tacere, pena sbranarti se proferisci verbo.
L'equilibrio lo puoi costruire se affianco a te hai persone ragionevoli, non degli ignoranti coi quali é praticamente impossibile anche solo parlare...perché sei, sono loro che ti pagano e, se non ti comoda, esci da quella porta.
Come tanti ho una famiglia da mantenere, l'ho fatto solo per quello. Ma ora devo guardare a me stessa, sperando di arrivare ad una situazione di disoccupazione che, in un futuro, grazie agli incentivi mi permetta quanto meno di lavorare come cameriera.
Non importa cosa andrò a fare, l'importante per me ora é resettare tutto e cambiare vita.
Sarà difficile, ma non impossibile