Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
Hai ragione, ma come fai a costruirti un equilibro se cerchi di far il tuo dovere e vieni additato come scemo, se cerchi di far quello che ti compete e vieni additato come menefreghista, se ti porti a cuore le questioni e, quando serve, vieni lasciato solo in pasto a dei leoni che ti intimano di tacere, pena sbranarti se proferisci verbo.
L'equilibrio lo puoi costruire se affianco a te hai persone ragionevoli, non degli ignoranti coi quali é praticamente impossibile anche solo parlare...perché sei, sono loro che ti pagano e, se non ti comoda, esci da quella porta.
Come tanti ho una famiglia da mantenere, l'ho fatto solo per quello. Ma ora devo guardare a me stessa, sperando di arrivare ad una situazione di disoccupazione che, in un futuro, grazie agli incentivi mi permetta quanto meno di lavorare come cameriera.
Non importa cosa andrò a fare, l'importante per me ora é resettare tutto e cambiare vita.
Sarà difficile, ma non impossibile
Erikuccia tu puoi fare pure i miracoli ma per gli altri non varrai mai nulla e non sarà mai abbastanza quello che farai, è già successo 2000 anni fà immagina un pò. Quando ti svegli la mattina e ti guardi allo specchio quello che vali, se sei in grado di fare il tuo lavoro e se lo fai con il massimo impegno lo devi dimostrare solo a tè stessa se la tua coscienza è a posto allora sei sulla buona strada, questo è l'equilibrio che ti devi creare, questa è la forza che ti aiuterà nei momenti difficili e ti darà il coraggio di sputare in faccia qualunque pezzo di merda menefreghista fallito che oserà farti credere il contrario.

La gente con i coxxxi, scusa la volgarità del termine ma in questo caso è d'obbligo, si conta sulle dita di una mano ed è proprio di quella gente che ti devi circondare, che di certo saprà pesare il tuo valore.

Capisco!!...quasi sempre questo atteggiamento porta alla solitudine perchè in controtendenza con le leggi che governano il mondo, ma ti rende LIBERO e su questa terra si vive una sola volta.