Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: aiuto per portatile

TCP Rider L'avatar di theciri

aiuto per portatile

Visto che non ci capisco una mazza chiedo aiuto a voi.
    Mi servirebbe un portatile.
    In realta non andrà da nessuna parte, ma vivendo in un monolocale e non avendo posto per uno fisso vagherà come un nomade per la stanza
    Riguardo all'uso.....un pò di navigazione e soprattutto per leggere le riviste in pdf.
    Non mi interessa che sia figo o l'ultimo ritrovato della tecnica....in pratica poca spesa tanta resa, visto che non chiedo debba fare granchè!
    Grazie in anticipo
    Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
    pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Un portatile con ubuntu preinstallato...se ti serve per navigare e per aprire pdf puoi tranquillamente fare le stesse cose (anche meglio...molto meglio) risparmiando sulla licenza di windows...
    ...se trovi Asus o Dell...vanno benissimo..io comunque lascerei da parte windows...

...oppure un tablet android...
    Ultima modifica di Stinit; 10/05/2015 alle 08:08

TCP Rider L'avatar di theciri
    Grazie Stinit, quale modello mi consiglieresti? Avevo pensato al tablet ma c'è un problema.
    Sono riviste d'arte quindi mi serve uno schermo di dimensioni decenti.
    Preferisco la versione cartacea ma sono solo in francese, quindi il copia incolla sul traduttore é comodissimo.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
    Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
    pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.

Moto
    feroce...

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Io ho come PC di riserva da viaggio un netbook Asus Eee con processore Atom, con un Win 7 basic che lo ha sempre fatto tribolare, sembra troppo pesante.
    Pensavo di installargli un Win Xp Home di un vecchio PC fuori uso ma non so se poi ci sono problemi di licenza per aver cambiato PC e mi tocca craccarlo.
    Ubuntu sarebbe una buona soluzione?

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Io ho come PC di riserva da viaggio un netbook Asus Eee con processore Atom, con un Win 7 basic che lo ha sempre fatto tribolare, sembra troppo pesante.
    Pensavo di installargli un Win Xp Home di un vecchio PC fuori uso ma non so se poi ci sono problemi di licenza per aver cambiato PC e mi tocca craccarlo.
    Ubuntu sarebbe una buona soluzione?
    Secondo me si...di solito su pc meno potenti o datati è la soluzione ideale...se vuoi un consiglio lo scarichi e lo rendi avviabile su una Pennetta...poi lo provi sul pc in modo da vedere che sia compatibile al 100%...da li se ti piace installi...se vuoi ti posto una guida semplice semplice per fare tutto questo...

TCP Rider Senior
    Moto
    Ok. Grazie.
    Per ora ho trovato questo link Homepage | Ubuntu Italia dove appunto parla di fare una penna USB. Del resto il netbook non ha drive per il CD.
    Anni fa per curiosità provai a fare il CD di Ubuntu e poi a farlo girare da CD su un PC, ma non funzionava e abbandonai la cosa. Magari adesso è ancora più amichevole...

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ok. Grazie.
    Per ora ho trovato questo link Homepage | Ubuntu Italia dove appunto parla di fare una penna USB. Del resto il netbook non ha drive per il CD.
    Anni fa per curiosità provai a fare il CD di Ubuntu e poi a farlo girare da CD su un PC, ma non funzionava e abbandonai la cosa. Magari adesso è ancora più amichevole...
    dunque...se la scarichi dal sito ufficiale hai una versione "base"...con il minimo per cominciare...io ti consiglio quella proposta dal prof. Cantaro dell'Istituto Majorana

Ubuntu 14.04 italiano - Plus 3D ISO 32bit

questa versione è arricchita di tutti i programmi più usati e tutti i plugin necessari in modo che possa funzionare tutto regolarmente...non solo...hai 5 modalità di entrata in ubuntu (comunque è tutto spiegato in maniera chiara nel link)...

essendo sistemi operativi open source non ti consiglio di scaricare l'ultima versione proposta dal sito ufficiale perchè potrebbe avere qualche "difetto" di gioventù...meglio optare per una più collaudata versione precedente (tipo la 14.04) che è per altro una "LTS" (long term support)

-scarichi la iso
    -scarichi Universal USB Installer
    -crei una versione live su pennetta seguendo le istruzioni
    -provi la versione sul tuo pc...
    -se ti piace nel desktop (in ubuntu viene definita "scrivania") trovi il file per installare definitivamente quella versione

Ultima modifica di Stinit; 10/05/2015 alle 20:34

TCP Rider Senior
    Moto
    Grazie proverò

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    ..per un utilizzo così base basterebbe anche un tablet.. hai bisogno del pc per il copia-incolla più facile e immediato tra lettore e pdf e browser, quindi tanto vale spendere il meno possibile..
    ..vai in un negozio ben fornito (Media World su tutti) e prendi il pc che costa meno.. arrivato a casa butta via qualsiasi OS stia montando (al 99% sarà ambiente Microsoft) ed installaci una distro Linux.. Ubuntu la più user-friendly (magari con KDE, quindi Kubuntu, più facile avendo un menu classico e, a mio avviso, migliore come DE), oppure Fedora (ben fatta e su base RedHat) o Opensuse.. avrai un OS più stabile, un avvio più veloce, una sicurezza maggiore..
    ..in ogni caso, qualsiasi cosa scegli, vai sul sicuro e per un utilizzo così base installi tutto facilmente..

..buon acquisto
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima