Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Breve recensione continental roadattack2 evo

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da brag Visualizza Messaggio
    molto interessante la tua opinione...
    l'anno scorso ho montato le roadsmart2 in occasione di una trasferta all'isola di man e mi hanno stupito! ero abituato a gomme come M5-sa2 e pensavo di trovarmi molto peggio... ho fatto anche la route des grandes alpes con un ritmo, per me, allegrotto e zero problemi..

ad agosto andrò a fare qualche km in Scozia e le roadattack2evo sono le prime in lista per sostitire le roadsmart2..

PS le ra2evo sono bimescola ma senza la divisione netta tra le 2 mescole(almeno questo ho capito io)
    Grazie,
    penso che siano monomescola anche le RA2 evo, ma lavorano sulla struttura e sulle tensioni, ma non farmi entrare nei dettagli che non sono capace...

Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    io è già il secondo treno di road attack2 che utilizzo... non ho le evo, ma quelle normali. Condivido il fatto che siano un pochino più agili delle SA2, ma sono anche più morbide di carcassa. Sulle buche con le SA2 senti tutto... le RA2 invece assorbono meglio.
    io come percorrenza sono sui 6000-6500km con la SA2 e 9000 con le RA2. Io mi ci trovo molto bene.
    Ho usato in pista tutte e due.
    ovviamente le SA2 danno di più-
    Beh lo scarto di km è più ampio di quello che pensavo...Io con le SA2 ne faccio 5000, quindi a 7000-7500 ci dovrei arrivare...
    Ultima modifica di Osva75; 20/05/2015 alle 12:25

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    sempre parlando di pareri personali.. dato che oramai è un paio d'anni che uso le road attack2 in mezza stagione e le sport attack2 in estate e per pistate, mi son reso conto che come tenuta di strada le road sono già sovrabondanti anche per andature davvero molto alte. Non scivolano e danno sempre un'ottimo feeling. Sensazione di sicurezza in curva anche con fondo sconnesso. Le road le ho provate anche in pista ma con temperature primaverili... e non ho mai avvertito scivolamenti. Solo il profilo dell'anteriore, essendo più stradale, risulta più facile da chiudere.... però si è ad angoli di piega che ovviamente solo in pista raggiungi in sicurezza.
    Le sport attack sono un pò meno svelte nello scendere in curva, ma poi ti danno maggior margine di variazione di traiettoria anche a moto inclinata. Quando fa molto caldo e su strade con buon asfalto, le sport attack2 fan trucioli quasi come in pista. Confermo la facilità allo spiattellamento autostradale delle SA2... mentre le RA2, son decisamente migliori sotto questo punto di vista. Per me, se uno non va mai in pista, può pure usare le road attack 2 tutto l'anno divertendosi davvero alla grande.

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Quoto Streetbax.
    Visto che ci ho fatto un altro po di km,rispetto alle sa2 c'è un filo di effetto raddrizzante in più se sfiori i freni a moto già piegata (ad esempio quando arrivi un po lungo).

TCP Rider L'avatar di Ange23
    Moto
    Speed Triple 2009
    Ragazzi mi sapreste fare un confronto tra roadattack2 (anche evo) e le metzeler m5? In quanto a prestazioni e durata... Secondo me a 5000km non ci arrivo neanche per sbaglio con le sportattack 2...
    Lampsss

le M5 non le ho mai provate.. ma in molti mi han detto che non sono molto valide.. soprattutto da metà consumo in poi... son anche gomme "vecchie" rispetto alle più recenti sport attack2 e road attack2.
    il discorso della resa kmetrica è troppo personale... e non puoi avere indicazioni senza sapere che tipo di guida hai, dove le usi, a che pressioni le tieni, se vai in due, se ami farti sparate ai semafori ecc...

Moto
    Speed Triple 2009
    Ho notato anche io quel consumo delle m5...guido piuttosto pulito, non sparo nei dritti e la uso praticamente solo in montagna...per quanto riguarda la pressione dovrebbe essere 2.5/2.5 adesso...in quanto a tenuta con andatura allegra che mi dici?
    Lampsss

sulle road attack2 ho scritto prima che per me sono consigliatissime se si vuol usare la moto solo su strada per guida sportiva. sò che è difficile dare un'indicazione oggettiva sulla guida sportiva.... maa... diciamo che con le road attack2 fai senza problemi curve da ginocchio a terra anche su strada.

Moto
    Speed Triple 2009
    Quindi non noti scivolamento con le roadattack? Credo le proverò anche io la prossima volta... Sono curioso di vedere la resa...a che gomme ti sembrano simili? Cavolo a me le sportattack 2 mi sembrano agilissime 😱
    Lampsss

non ho mai sentito scivolare le road attack2. nemmeno quando erano verso fine vita. Ho altri amici che hanno le KTM990 e prima usavano le sport attack2, poi dato che le consumavano troppo velocemente (fanno tanti km all'anno) han deciso di provare le road attack2. Si son trovati benissimo perchè il grip è simile e la durata molto maggiore.

Moto
    Speed Triple 2009
    Perfetto quello che mi interessava! Grazie mille, gentilissimo! Un'ultima cosa, l'unica differenza con le evo è la maggior durata?
    Lampsss

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima