Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Breve recensione continental roadattack2 evo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200

Breve recensione continental roadattack2 evo

Scrivo questa breve recensione visto che la gomma è relativamente recente e non ci sono in giro molte opinioni.
    Magari a qualcuno può interessare.
    Premetto che vengo da 2 treni consecutivi di sportattack, quindi ho un confronto diretto fresco all'interno del marchio.
    Le evo rispetto alle precedenti promettono di durare qualche km in più e di migliorare la resa sul bagnato, che erano le pecche del roadattack2.
    Ho preso queste perché nei prossimi mesi farò un sacco di km anche in autostrada.
    Dunque visivamente hanno qualche intaglio in più delle sportattack, pur conservando un aspetto gradevole.
    Visivamente sembrano meno tonde delle sa2. L'impressione è che, banalmente, ci sia più gomma al centro per fare più km.
    Le gomme sono molto agili, dirò una bestialità, ma più agili delle sa2 (che non erano ancora spiattellate quando le ho cambiate).
    Le tengo a 2.5 davanti e 2.7 dietro, come condiviso col rappresentante della continental che era casualmente presente dal gommista.
    Sicuramente sono meno sensibili agli sbalzi di temperatura ed all'asfalto umido delle sa2. Con la pioggia battente non le ho ancora provate fortunatamente.
    Nella guida sportiva mi trovo sinceramente molto bene. Rapidissime a scendere in piega. In temperatura hanno secondo me un gran grip e, per strada, non noto grandi differenze con le sa2 delle quali conservano anche la grande neutralità di comportamento in piega.
    La gomma in piega non tende né a chiudere né a contrastare la piega, senza opporre nessuna resistenza alle variazioni di inclinazione desiderate.
    Certo in pista sarà un altro discorso.
    Sono gomme più agili che stabili, se proprio vogliamo trovare un difetto. In autostrada ad esempio dietro un furgone che fa turbolenza, si sente l'avantreno meno stabile. Credo che questo possa valere anche ad alta velocità.
    Al momento ho fatto circa 700 km quindi sulla durata non ho idea,ma non mi aspetto percorrenze record,vista anche la resa su strada. Se con le sa2 faccio 5000 km con queste me ne aspetto 6500-7000 al massimo. Vedremo.
    Secondo me sono gomme dal posizionamento particolare.
    Mi sembrano meno touring di z8, roadSmart, Angel gt,pilot road e compagnia.
    Mentre ho l'impressione che siano concettualmente più vicine alle michelin Power3.
    Insomma al momento sono molto soddisfatto e credo siano una buona soluzione di compromesso.
    Se si vuole fare una pistata ogni tanto probabilmente non sono il massimo.
    Probabilmente non sono nemmeno la soluzione perfetta per chi tantissimi km in autostrada. Alla fine sono sempre monomescola per cui rispetto ad altri tenderanno di certo a spiattellarsi se usate così.
    Insomma, ad ognuno la sua gomma.
    Per l'uso mio, al momento,molto bene. Sulla durata e costanza di rendimento seguiranno aggiornamenti, se di interesse.
    Tante belle cose.
    Ultima modifica di Osva75; 10/05/2015 alle 16:40