Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: PASTIGLIE FRENI

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    zcoo ....
    ZCOO all'anteriore e brembo blu al posteriore! l'accopiata perfetta!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    così per aggiungere qualcosa e non farmi i cazzi miei mentre viene pronta la pasta...

le due serie di pastiglie brembo , quando le chiedete sono blu e rosse . portate campione.

le rosse sono le sinterizzate. ai fini della frenata sono più aggressive ma vi devastano i dischi.

le blu sono quelle che una volta si definivano le "organiche" (una volta erano verdi). ai fini della frenata sono quelle che non vi fanno cadere alla partenza dal semaforo se la signora frena. hanno un intervento più progressivo, tendono meno a bloccare e sono migliori come materiale per non consumare il disco e sono perfette anche quando piove proprio perchè quando passano da bagnate ad asciutte hanno un cambiamento progressivo e non secco come accade con tutte le pastiglie sinterizzate.
    le rosse , sulle moto non sportive, si consigliano solo ai superciccioni che girano in coppia a pieno carico, che non sanno usare il freno motore e non hanno una bella guida regolare ma vanno on-off con il gass (o tutto chiuso o tutto aperto) come sullo scooterino e si attaccano ai freni come se fossero all'ultimo giro dell'ultima gara del mondiale.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    così per aggiungere qualcosa e non farmi i cazzi miei mentre viene pronta la pasta...

le due serie di pastiglie brembo , quando le chiedete sono blu e rosse . portate campione.

le rosse sono le sinterizzate. ai fini della frenata sono più aggressive ma vi devastano i dischi.

le blu sono quelle che una volta si definivano le "organiche" (una volta erano verdi). ai fini della frenata sono quelle che non vi fanno cadere alla partenza dal semaforo se la signora frena. hanno un intervento più progressivo, tendono meno a bloccare e sono migliori come materiale per non consumare il disco e sono perfette anche quando piove proprio perchè quando passano da bagnate ad asciutte hanno un cambiamento progressivo e non secco come accade con tutte le pastiglie sinterizzate.
    le rosse , sulle moto non sportive, si consigliano solo ai superciccioni che girano in coppia a pieno carico, che non sanno usare il freno motore e non hanno una bella guida regolare ma vanno on-off con il gass (o tutto chiuso o tutto aperto) come sullo scooterino e si attaccano ai freni come se fossero all'ultimo giro dell'ultima gara del mondiale.

non avrei potuto descriverle meglio
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di MenoC
    Moto
    Triumph Scrambler my 2014
    Riapro la discussione perché, sarà la marea di discussioni che ho letto, non ci sto capendo niente.
    Tra blu e rosso, brembo e dp brakes, sinterizzate e organiche... ho deciso di rimontare le originali! Il problema è che a parte BestForBritts (in riordine da tempo) non riesco a trovarle da nessuna parte per via del codice non specificato e (per me) introvabile. Naturalmente le mie pastiglie sono ancora montate perché la scrambler la uso e non so se ci sono codici impressi. Il concessionario più vicino si trova a 150km!!
    Quindi, online è possibile reperirle da qualche parte? Anche senza marchio Triumph?

TCP Rider L'avatar di Braga91
    Bagnacavallo Nella terra dei motori tra il Rubicone e il Pò
    Moto
    Supertenere1200 WC,Thruxton1200R,lambretta 125D '53,ex Aprilia rs125'97,ex tenere 660 ex tm 300
    ragazzi se non le conoscete anche le carbone lorraine sono fantastiche io uso solo quelle.
    Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
    Mazda Mx-5 team

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Io ho messo le zcoo su consiglio di molti e la differenza si sente. Capisco che ci sia confusione ma credo che qualsiasi cosa sia meglio delle originali, e se non riesci a trovarle facilmente rischi anche di pagarle care..

TCP Rider L'avatar di MenoC
    Moto
    Triumph Scrambler my 2014
    E dove le avete acquistate? Avete qualche link da postare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    Io ho messo le zcoo su consiglio di molti e la differenza si sente. Capisco che ci sia confusione ma credo che qualsiasi cosa sia meglio delle originali, e se non riesci a trovarle facilmente rischi anche di pagarle care..
    Ma le ZCOO non sono per uso pista?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MenoC; 03/03/2017 alle 09:54 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123