così per aggiungere qualcosa e non farmi i cazzi miei mentre viene pronta la pasta...
le due serie di pastiglie brembo , quando le chiedete sono blu e rosse . portate campione.
le rosse sono le sinterizzate. ai fini della frenata sono più aggressive ma vi devastano i dischi.
le blu sono quelle che una volta si definivano le "organiche" (una volta erano verdi). ai fini della frenata sono quelle che non vi fanno cadere alla partenza dal semaforo se la signora frena. hanno un intervento più progressivo, tendono meno a bloccare e sono migliori come materiale per non consumare il disco e sono perfette anche quando piove proprio perchè quando passano da bagnate ad asciutte hanno un cambiamento progressivo e non secco come accade con tutte le pastiglie sinterizzate.
le rosse , sulle moto non sportive, si consigliano solo ai superciccioni che girano in coppia a pieno carico, che non sanno usare il freno motore e non hanno una bella guida regolare ma vanno on-off con il gass (o tutto chiuso o tutto aperto) come sullo scooterino e si attaccano ai freni come se fossero all'ultimo giro dell'ultima gara del mondiale.
![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Riapro la discussione perché, sarà la marea di discussioni che ho letto, non ci sto capendo niente.
Tra blu e rosso, brembo e dp brakes, sinterizzate e organiche... ho deciso di rimontare le originali! Il problema è che a parte BestForBritts (in riordine da tempo) non riesco a trovarle da nessuna parte per via del codice non specificato e (per me) introvabile. Naturalmente le mie pastiglie sono ancora montate perché la scrambler la uso e non so se ci sono codici impressi. Il concessionario più vicino si trova a 150km!!
Quindi, online è possibile reperirle da qualche parte? Anche senza marchio Triumph?
ragazzi se non le conoscete anche le carbone lorraine sono fantastiche io uso solo quelle.
Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
Mazda Mx-5 team
Io ho messo le zcoo su consiglio di molti e la differenza si sente. Capisco che ci sia confusione ma credo che qualsiasi cosa sia meglio delle originali, e se non riesci a trovarle facilmente rischi anche di pagarle care..