così per aggiungere qualcosa e non farmi i cazzi miei mentre viene pronta la pasta...

le due serie di pastiglie brembo , quando le chiedete sono blu e rosse . portate campione.

le rosse sono le sinterizzate. ai fini della frenata sono più aggressive ma vi devastano i dischi.

le blu sono quelle che una volta si definivano le "organiche" (una volta erano verdi). ai fini della frenata sono quelle che non vi fanno cadere alla partenza dal semaforo se la signora frena. hanno un intervento più progressivo, tendono meno a bloccare e sono migliori come materiale per non consumare il disco e sono perfette anche quando piove proprio perchè quando passano da bagnate ad asciutte hanno un cambiamento progressivo e non secco come accade con tutte le pastiglie sinterizzate.
le rosse , sulle moto non sportive, si consigliano solo ai superciccioni che girano in coppia a pieno carico, che non sanno usare il freno motore e non hanno una bella guida regolare ma vanno on-off con il gass (o tutto chiuso o tutto aperto) come sullo scooterino e si attaccano ai freni come se fossero all'ultimo giro dell'ultima gara del mondiale.