Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
ma spiegatemi chi fa off road con queste tipologie di moto , chi ??? nessuno, forse il 2%
il 99,9% di chi si prende il gs adv non vedrà mai un granello di sabbia
per fare dell'off serio serve una moto maneggievole e leggera , cerchi minimo da 19" e buona luce a terra
tiger 800 xc![]()
Premesso che buona parte dei futuri acquirenti non ci faranno off road... l'Africa twin non potevano certo farla col cardano.
Abbiate pazienza.
A 15 anni facevo off road nel tagliamento con un TDR 125, seguendo i solchi lasciati dai cross. L'unico problema era il fango (parafanghi bassi) e pulire perfettamente la moto perché mio padre non se ne accorgesse... ponendo così fine alla mia giovane vita 😇
Come linea preferisco anch'io la vecchia
Anche io credevo che non ci andasse nessuno in off road con moto del genere. Poi, acquistando la GS800, ho cominciato a frequentare QdE.
Ho visto bei filmati di pazzi in mulattiera con le 800 e 50enni fare sterrate alpine e apenniniche che io faccio fatica a salire a piedi!
Certo, saranno magari in pochi.. Ma ci vanno eccome.
Ci vuole pelo sullo stimaco ed esperienza. Ma chi ne è capace ci va.
E anche con il cardano e i GS1150, che pesano 250 Kg.
Io fossi in voi non generalizzerei così..
Certo, le moto come le GS, le Tiger XC o le "Africa Twin" non sono moto da cross. E lo scarico basso e i collettori sotto la coppa sono delicati. Ma, considerando percorsi adatti e protezioni sotto motore, ci si possono cavare delle soddisfazioni. E fare percorsi di centinaia e centinaia di Km che non sono possibili con enduro monocilindriche con 8 litri di benzina nel serbatoio.
Che poi questi 2/300 personaggi trascinino e vendite di migliaia di moto che mai verranno usate così, è vero. Ma la base di partenza deve essere credibile.
Staremo a vedere..
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
sicuramente non ci fai del trial...o enduro estremo..li ci vogliono delle moto apposite,
ma una bella via del sale, un passo del Tremalzo o altri giretti in off medio\facile io col tiger xc me li sono fatti...
https://www.youtube.com/watch?v=n26oAs1AEkI
..anche essendo un tappo da 1.73 cm
con queste moto se vuoi non ti fermi dove ti fermeresti con una sport-tourer o una stradale..
e soprattutto ti godi di piu' il panorama e le strade più sconosciute ...
da quando sono tornato su moto alte...l'autostrada e le statali per me sono un miraggio...le evito come la peste
cardano...???
mai avuto ...e fatto tanti km in tutto il mondo senza mai avere problemi .....ovvio serve un po' di voglia per tenere la catena oliata e ingrassata...ma nulla di impossibile..![]()
Ultima modifica di aigorlozio; 18/05/2015 alle 16:02
IGOR FERRI Sassuolo (MO)
EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
VFR800 (la signora che riposa)
finalmente una diretta concorrente del GS adv 2015!
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
erg (deserto) sud Marocco:
Sterrato sempre in Marocco:
YouTube Video
Va bene il 1000 cc ma dovrebbero pensare anche ad un 700 cc più leggero e spartano ad un prezzo più ragionevole con il quale fare il grosso delle vendite visto che la vecchia transalp non ha avuto una degna erede.
Speriamo che colmino quel vuoto, magari anche con un modello un pò più classico e meno impegnativo.
### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###