Ragazzi riaggiorno il post. oggi sono uscito a far un giro e l'ho strizzata un po.. ebbene un problema c'è, la frizione slitta. Mi spiego meglio.. la moto dopo i 3000 diciamo continua a salire di giri, ma accelera di merda, decisamente meno delle sue capacità.. soprattutto se marcia alta. Ho subito pensato fosse rimasta leggermente "tirata" la frizione e che quindi sgasasse x quello, ed in effetti intervenendo su ghiera vicino alla leva (e precisamente avvicinandola), lo slittamento si riduce nella accelerazione... ma cazzo purtroppo riducendo la tensione in questo modo il cambio marcia diventa una pietra, e x mettere la folle ci vogliono 5 minuti tra atroci bestemmioni.
Quindi il punto è questo. Se tiro la ghiera frizione, la stessa slitta troppo dopo che sale di giri, e la moto accelera di merda, nonostante il cambio vada liscio. Se riduco invece la tensione, la moto accelera bene ma il cambio è duro ed impreciso..
A questo punto mi viene un dubbio sull'interesse della leva, che è un 24. Forse è troppo poco, ci vorrebbe un 26???
Devo capire come potrò risolvere la cosa in officina, magari intervenendo sulla lunghezza del cavo frizione, proprio non so.
So solo che sono mezzo impazzito nel tentativo di trovare una registrazione del tutto giusta, ma che forse no c'è!