Sta cosa del salutare sta degenerando. Bisogna salutarsi ad ogni costo!? Poi se ci si ferma allo stesso benzinaio neanche un sorriso. Francamente sono altre le cose che ti fanno sentire "motociclista" ho visto una serie di enduristi scendere dal traghetto per la corsica carichi di cassette per attrezzi manco andassero a fare la dakar evitare lo sguardo di una povera coppia rimasta al palo con un monster carico di bagagli , tra tanti bikerz l'unico a fermarsi per dare una mano sono stato io. Poi mi raccomando ci si saluta solo a senso contrario..perchè se stiamo sullo stesso senso di marcia mi ti incollo al culo e ti supero in curva.
P.S. Io per quanto son motociclista al passare di un'altra moto mi tolgo il casco a mò di cappello per omaggiare![]()
P.p.s. Mani sul manubrio, casco ben allacciato e luci accese anche di giorno!
Eh si...è proprio così.
L'avevo già raccontata ma la racconto di nuovo.
Mentre procedevo in autostrada a velocità sostenuta ho visto davanti a me un'Harley con una coppia a bordo, che man mano che mi avvicinavo per superarla si sbracciava, sia lui che lei, per salutarmi.
Li ho affiancati e grandi sorrisi e cenni con il pollice all'americana.
Quindi li ho seminato, avendo andatura decisamente più elevata.
Mi fermo in un'area di servizio e dopo un po' arrivano, parcheggiano a fianco a me, faccio un sorriso e manco mi guardano, sguardi in basso quasi ad evitare il mio.
Rimango seduto a fumare davanti la moto e quando escono dal bar ripartono senza nemmeno salutare.
Dopo essermi riposato riparto e dopo una trentina di chilometri vedo la loro Harley caricata su un carro attrezzi, mi affianco incuriosito e loro due in cabina a fianco dell'autista.
Allora apro il mio casco modulare e faccio grandi sorrisi, saluti con la mano e pollice alzato.
All'americana.
E me ne vado accelerando allegramente.
Io da sempre saluto sempre tutti.
Se mi rispondono bene, altrimenti peggio per loro.
Di solito sono in Slovenia e qui salutano tutti, anche Harley.
I GieSSini salutano un po' meno, ma poveretti, per forza, devono avere problemi nel gestire il loro carroarmato
e quindi non hanno tempo per salutate.![]()
FOUR WHEELS MOVE THE BODY
TWO WHEELS MOVE THE SOUL
Io vado in moto dal 2003,ed ho sempre salutato...e,ad essere sincero,raramente non rispondono...è una sorta di condivisione e di appartenenza,oltre che buona educazione
lui saluta tutti
https://www.facebook.com/DueruoteIT/...5309620211298/
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
ciao
ecco l'ho fatto. ora anch'io sono un motociclista vero
Ultima modifica di tbb800; 24/06/2015 alle 13:40
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante