Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Misteri della mia moto?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di PieroMalagnino
    Data Registrazione
    29/08/14
    Località
    Manduria (TA)
    Moto
    Street Triple 675
    Messaggi
    31

    Misteri della mia moto?

    Buongiorno a tutti e grazie sin d'ora a chi vorrà darmi una mano!

    17/05/2015
    alla fine di una estenuante opera di ripristino dopo la scivolata di ottobre rimetto in moto Vicky (la mia street triple 675 del 2007)
    il giorno prima cambio oli e filtri e il sabato prima pulizia catena e successivo ingrasso.
    ciò accadeva alle 9.45 di ieri mattina
    al bar con gli amici la moto suona che è un piacere è in temperatura (5 tacche temp acqua) e fa parecchio caldo quando si alza un po il calore la ventola parte puntuale, ma di li a pochi secondi avrei spento la moto.
    dopo cira 10/15' riaccendo, la moto era parcheggiata all'ombra, e la temperatura dell'acqua è sempre a 5 tacche (fa caldo e siamo stati fermi così poco ho pensato).
    ore 10.00 partiamo x scendere al mare andatura da passeggio non abbiamo superato mai i 100/120km-h
    arriviamo in riva dopo aver percorso 16/18km (più o meno 15/20') e ci fermiamo a chiacchierare, qui purtroppo niente ombra e quindi le moto restano al sole.
    verso mezzogiorno rientriamo, accendo il quadro e la temperatura dell'acqua riportata sul display è sempre a 5 tacche in pieno centro.
    accompagno la mia fidanzata a casa (altri 18/19km) mi fermo per salutare (moto purtroppo sempre sotto il sole) esco e provo ad accendere ma non va gira tutto bene faccio fare tutti i processi prima di mettere in moto ma appena premo il pulsante di accensione sento solo un: Clack.
    Si spegne la spia arancio del motore e si accende quella rossa della temperatura dell'acqua e sul display dopo ciò le tacche che acceso il quadro erano 5 si colorano tutte e poi si spengono e la spia rossa della temperatura acqua resta accesa.
    ecco ciò che è accaduto ieri!
    ora più che una benedizione e un esorcismo qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la problematica?
    Grazie a tutti
    Piero

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,153
    E' successo che la batteria è morta, perché troppo vecchia e rovinata oppure perché l'impianto elettrico della moto non la ricarica correttamente.

    ps: hai fatto sostituire il regolatore di tensione come da richiamo Triumph?

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,424
    Parlo senza conoscere la tua moto.
    Hai controllato il fusibile che è responsabile dell'azionamento della ventola?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    396
    Data la tua spiegazione al 90% è la batteria, niente di grave, succede quando succede, con il caldo ancora di più. 40 euro e hai risolto

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mirello
    Data Registrazione
    19/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    Un affare con 2 ruote e 3 cilindri...R
    Messaggi
    390
    Q8 la teoria della batteria...ti molla quando meno te lo aspetti, sennò che gusto c'è?!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di vakkaboia
    Data Registrazione
    13/06/14
    Località
    Mi
    Moto
    Street Triple R '12
    Messaggi
    66
    anche io direi abatteria sopratutto se è stata buona buona al "fresco" del garage e poi per ore sotto al sole...i bruschi cambi di temperatura le sfondano purtroppo

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di PieroMalagnino
    Data Registrazione
    29/08/14
    Località
    Manduria (TA)
    Moto
    Street Triple 675
    Messaggi
    31
    Credo che la discussione x questo problema sia chiusa
    hai ragione infatti è la batteria appena ricaricata la moto va ma poi col misuratore di tensione vediamo che non si ricarica! credi sia il regolatore di tensione
    la moto l'ho presa ad agosto scorso da un privato e non saprei dirti se sia stata portata meno in Triumph x risolvere il problema del regolatore di tensione, problema a me noto grazie al forum TCP!
    suggerimenti su come fare a capirlo e soprattutto su come risolvere il problema?
    Grazie mille!
    Piero

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    396
    Citazione Originariamente Scritto da PieroMalagnino Visualizza Messaggio
    Credo che la discussione x questo problema sia chiusa
    hai ragione infatti è la batteria appena ricaricata la moto va ma poi col misuratore di tensione vediamo che non si ricarica! credi sia il regolatore di tensione
    la moto l'ho presa ad agosto scorso da un privato e non saprei dirti se sia stata portata meno in Triumph x risolvere il problema del regolatore di tensione, problema a me noto grazie al forum TCP!
    suggerimenti su come fare a capirlo e soprattutto su come risolvere il problema?
    Grazie mille!
    Piero
    Se la batteria è cioccata non dovrebbe tenerti proprio niente...non è che si carica e poi si scarica lentamente. Io proverei a caricarla con un buon caricatore...se non va allora vai di batteria nuova. Poi se vai in triumph ti sanno dire se la tua motto deve ancora avere la sostituzione dell'alternatore da richiamo perché lo vedono nei database...l'intervento è gratuito. Io ad esempio potrei farlo, me lo dicono ogni volta che vado in negozio ricambi, ma onestamente non avendo avuto il problema non gliel'ho mai portata.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di PieroMalagnino
    Data Registrazione
    29/08/14
    Località
    Manduria (TA)
    Moto
    Street Triple 675
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    Se la batteria è cioccata non dovrebbe tenerti proprio niente...non è che si carica e poi si scarica lentamente. Io proverei a caricarla con un buon caricatore...se non va allora vai di batteria nuova. Poi se vai in triumph ti sanno dire se la tua motto deve ancora avere la sostituzione dell'alternatore da richiamo perché lo vedono nei database...l'intervento è gratuito. Io ad esempio potrei farlo, me lo dicono ogni volta che vado in negozio ricambi, ma onestamente non avendo avuto il problema non gliel'ho mai portata.

    Ciao,
    batteria nuova e dopo che la moto mi ha piantata me l'ha ricaricata il mio elettrauto, ed infatti la moto è partita! alla misurazione con i morsetti sulla batteria e moto accesa il misuratore che a moto spenta segnava 13v a moto accesa dopo poco è passata a 12.50, dato un colpo di gas la tensione aumentata ma tornando immediatamente a 12.50 e poi continuando a scendere.
    In verità già la scorsa estate mi ha giocato il tiro mancino ma pensavo fosse un problema di batteria una volta sostituita credevo di aver rislto e invece niente!
    ho parlato con Triumph Milano che mi confermava che, almeno "burocraticamente" il problema era stato risolto, ma quando gli ho mandato le foto del regolatore di tensione mi ha detto che il modello installato è quello che da problemi.
    Attendo con ansia notizie e anke questo WE resto a piedi a casa! SADNESSSSSSSSS!!!!!!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    396
    Citazione Originariamente Scritto da PieroMalagnino Visualizza Messaggio
    Ciao,
    batteria nuova e dopo che la moto mi ha piantata me l'ha ricaricata il mio elettrauto, ed infatti la moto è partita! alla misurazione con i morsetti sulla batteria e moto accesa il misuratore che a moto spenta segnava 13v a moto accesa dopo poco è passata a 12.50, dato un colpo di gas la tensione aumentata ma tornando immediatamente a 12.50 e poi continuando a scendere.
    In verità già la scorsa estate mi ha giocato il tiro mancino ma pensavo fosse un problema di batteria una volta sostituita credevo di aver rislto e invece niente!
    ho parlato con Triumph Milano che mi confermava che, almeno "burocraticamente" il problema era stato risolto, ma quando gli ho mandato le foto del regolatore di tensione mi ha detto che il modello installato è quello che da problemi.
    Attendo con ansia notizie e anke questo WE resto a piedi a casa! SADNESSSSSSSSS!!!!!!!
    ...se il regolatore è quello vecchio hai diritto alla sostituzione gratuita...ti basta andare in officina convenzionata triumph col numero di telaio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I misteri del pronto legno e del suo utilizzo
    Di England nel forum Street Triple
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 17/03/2014, 15:27
  2. ignoranza o misteri della corrente...?
    Di Pisty3 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/07/2013, 21:31
  3. i misteri della street.....help! blocchetto accensione?
    Di radames nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/09/2012, 20:33
  4. Misteri dell' informatica: pc impazzito per colpa della...
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 17/10/2010, 13:14
  5. I grandi misteri
    Di giaout nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/04/2006, 08:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •