Oh finalmente una discussione appassionante! Era da tanto che non ne leggevo
Oh finalmente una discussione appassionante! Era da tanto che non ne leggevo
https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....
a gusto mio i Kineo hanno un disegno che si accompagna solo con le Scrambler fortemente spippolate in chiave hi tech o con poche rare Thruxton , altrettanto fortemente elaborate .
Nelle moto che ancora mantengono linee classiche , meglio gli Alpina
ora non resta che attendere che la Marchesini forgi dei bei cerchi in magnesio per le nostre MC
Non puoi fare cerchi in magnesio off a raggi.
Guarda che il classico cerchio in ferro cromato è la soluzione ideale per morociclette cosí pesanti e con sospensioni senza corsa decente per assorbire l'impatto con i crateri stradali. La camera d'aria è sicurezzadi non restare a piedi appena si piega il cerchio che deve essere elastico e capace di assorbire ciò che non riesce a fare la sospensione quando arriva a fondocorsa. Costa poco e si ripara a martellate e non devi cambiare ne smontare il cerchio per farlo riparare.
Ma quindi alla fine, considerati i pro (riparazione veloce, sgonfiaggio lento, leggerezza per una più agevole entrata/uscita dalle curve) e i contro Prezzo, difficoltà ad assorbire shock non assorbiti dalla sospensione, difficoltà nella riparazione di un'eventuale deformazione) viva e sempre la vecchia camera d'aria!
https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....
Per 12 euro l'una hai voglia di bucarne !
La canera d'aria si ripara anche con il classico fast.
Viste le velocità in gioco, la cameretta d'aria va ancora bene!
Ultima modifica di peppone; 19/05/2015 alle 15:07
Questo mi conforta perchè mi sentivo un pò obsoleto ad andare in giro col fast. Devo dire però che la soluzione bartubeless mi attrae ma il dubbio è se lo spallamento dei nostri cerchi standard è sufficiente a mantenere un tubeless.
Cimone dice che è Ok ma in caso di una anche leggera deformazione del cerchio a causa di un asfalto di merda?
purtroppo il problema delle buche ( crateri è più giusto ) , cunette ed altro è più che reale , così come è reale la possibilità che il cerchio si deformi un pò .
Per fortuna la misura delle nostre gomme assorbe già di suo abbastanza bene i colpi
Al momento non sento alcune esigenza ( o prurito di spippolo ) per passare al tubeless , ma la soluzione BARTubeless ( che mantengono i cerchi con lo spallamento originale ) , economica e veloce , mi lascia anche un pò più dubbioso rispetto ai cerchi Alpina , progettati per pneumatici senza camera d' aria e quindi forse più sicuri ed affidabili anche in caso di buche e sollecitazioni varie
Per un discorso estetico ci sono anche dei bellissimi cerchi in alluminio con camera d'aria per il cross che forse potete adattare.
Excel Takasago Rim : Ricambi ed accessori per motocross ed enduro | mxlover.it
Ultima modifica di peppone; 19/05/2015 alle 18:09
parole sante....
io ho fatto enduro agonistico ed amatoriale per 35 anni (e lo faccio tutt'ora)... e per me la camera d'aria di scorta (mi porto dietro una da 19 cosi va bene davanti e dietro) è una sicurezza....(assieme al cavalletto centrale, un paio di bombolette di co2 per gonfiarla, ed un paio di ferri smontagomme (tipo enduro)...
Ci sta tutto ,abbondantemente ,dentro una borsa in stoffa laterale della Eastpack.. adattata alla scrambler.
Per scaramanzia ma i vecchi cerchi li tengo...mica li vendo, pero' su strade normali di cerchi deformati per gli urti non ne ho mai visti, discorso certamente a parte il fuoristrada, neppure arrivo mai a fondo corsa con gli ammo.
Quanto alla assistenza è vero, per ora non esiste rete commerciale e di assistenza, vedrò di informarmi ma non sarà un problema credo, sostituire i raggi eventualmente rotti, direi che Marsellus ci sia già passato ed ha risolto brillantemente, come pure per gli o ring che comunque, a detta di Alpina, dovrebbero avere una durata pari a circa 1.200.000 km.
A voglia !!!!!
Ultima modifica di jugene; 19/05/2015 alle 19:49
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai