Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Vantaggi reali con i cerchi tubeless BARTubeless ?

TCP Rider L'avatar di emanuele65
    Moto
    tiger 800 xr ex bonny t100
    le gomme montate sulle mc sono gia tubeless e scritto sul fianco della gomma,e il cerchio a il bordo antistallonamento , condivido il fatto che se pieghi il cerchio con la camera d'aria torni a casa ma questo vale solo se fai del fuoristrada,se il 99% delle moto sono tubeless ci sara' un motivo, se poi mettono una tassa sul tubeless rimetto la camera d'aria i cerchi sono reversibili

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ancatdubh
    Moto
    Triumph Scrambler carbs Bonneville all black 865
    Due sabati fa ho cambiato le gomme alla mia bonnie. Mi sono recato da un gommista che mi è stato consigliato da molti motociclisti, poiché molto bravo con le moto, anche perché è lui stesso un motociclista . Ho fatto due chiacchiere con lui e mi ha consigliato il sistema bartubeless. Anzi, mi ha proprio detto " appena ne hai la possibilità, fai questa modifica, ne guadagni in sicurezza e maneggevolezza ". Mi ha detto che ha consigliato il sistema bartubeless a diversi suoi clienti, e ne sono rimasti tutti soddisfatti.
    Penso che a breve lo farò. Stavo giusto meditando se modificare i miei cerchi oppure cercarne un paio da spippolare.

TCP Rider L'avatar di cimone66
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    Questo mi conforta perchè mi sentivo un pò obsoleto ad andare in giro col fast. Devo dire però che la soluzione bartubeless mi attrae ma il dubbio è se lo spallamento dei nostri cerchi standard è sufficiente a mantenere un tubeless.

Cimone dice che è Ok ma in caso di una anche leggera deformazione del cerchio a causa di un asfalto di merda?
    Allora .. Tocca Palle mi hai visto come sono magro (130Kg) e ti garantisco che ho fatto 700 km di toscana e romagna a smanettare su strade stupende e strade del terzo mondo , nessun problema, la gomma come era gonfia cosi è tornata a casa, fatto 1700 KM in 2 la pressione è rimasta invariata dal giorno del montaggio.
    posso dirvi di + stabile adesso che con camera d aria e tublesss.

L'avessi fatto prima, forato di domenica e ostie a go go con centri commerciale senza il Fast, e po' culo con il gommista che abitava sopra l'officina

Scordavo il Sig BURT conferma che i nostri cerchi hanno un buon tallone, inoltre non vedi + quella schifosa ruggine tra il cerchi e la camera d'aria , che la fa marcire.
    Ultima modifica di cimone66; 19/05/2015 alle 20:33
    L'uomo senza la pancia,è come il cielo senza le stelle!!!!

TCP Rider L'avatar di emanuele65
    Moto
    tiger 800 xr ex bonny t100
    Citazione Originariamente Scritto da cimone66 Visualizza Messaggio
    Allora .. Tocca Palle mi hai visto come sono magro (130Kg) e ti garantisco che ho fatto 700 km di toscana e romagna a smanettare su strade stupende e strade del terzo mondo , nessun problema, la gomma come era gonfia cosi è tornata a casa, fatto 1700 KM in 2 la pressione è rimasta invariata dal giorno del montaggio.
    posso dirvi di + stabile adesso che con camera d aria e tublesss.

L'avessi fatto prima, forato di domenica e ostie a go go con centri commerciale senza il Fast, e po' culo con il gommista che abitava sopra l'officina

Scordavo il Sig BURT conferma che i nostri cerchi hanno un buon tallone, inoltre non vedi + quella schifosa ruggine tra il cerchi e la camera d'aria , che la fa marcire.

TCP Rider L'avatar di adochi
    Moto
    Thruxton, Street Twin MY2020
    ciao ,
    posseggo una Thruxton EFI 2010
    ho chiesto informazioni ad un centro Bartubeless per l'installazione del kit, mi hanno risposto che il cerchio anteriore non è provvisto di antistallonamento e quindi consiglioano la sostituzione del cerchio, vi risulta?
    Grazie

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da adochi Visualizza Messaggio
    ciao ,
    ho chiesto informazioni ad un centro Bartubeless per l'installazione del kit, mi hanno risposto che il cerchio anteriore non è provvisto di antistallonamento e quindi consiglioano la sostituzione del cerchio, vi risulta?
    Grazie
    l'utente @strap70 come ha scritto poco sopra ha fatto il trattamento proprio su una thruxton
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da adochi Visualizza Messaggio
    ciao ,
    Grazie
    si può fare anche sul cerchio originale. Il bordo Anti stallonamento non c'entra niente. È una sicurezza che non hai neanche con le camere. Unico svantaggio del trattamento è la difficoltà nel sostituire i pneumatici. Sopratutto all'anteriore perché quando stallonano il pneumatico non entra più nel canale del cerchio (perché pieno del materiale sigillante) e il gommista deve bestemmiare un po per togliere il pneumatico senza rovinarti il cerchio.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 12/10/2018 alle 13:50

TCP Rider L'avatar di adochi
    Moto
    Thruxton, Street Twin MY2020
    Grazie mille

TCP Rider L'avatar di sandyxiz
    Ho fatto la modifica Bartubeless della quale mi ritengo soddisfatto.
    La mia sensibilità di pilota non mi fa percepire alcun cambiamento nella guida della moto.
    Sono comunque più tranquillo per l'eventualità di una foratura....

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville Black 2019
    Ciao a tutti, sono interessato alla modifica Bartubeless qualcuno l’ha già fatto sulla Bonneville T120?
    Il mio dubbio è sul tipo di cerchio, se permette al pneumatico di tallonarsi adeguatamente.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima