Quando voglio tirare fra le strade di montagna la seconda dagli 8mila in su è d'obbligo.... Con la terza è allegra... Poi oh avrò la street spompata io magari

Quando voglio tirare fra le strade di montagna la seconda dagli 8mila in su è d'obbligo.... Con la terza è allegra... Poi oh avrò la street spompata io magari

O magari sono io ad essere spompato...
Facciamo così,visto che siamo vicini di casa è probabile che abbiamo fatto le stesse strade e giri,
se mi fai un paio di esempi concreti di una strada tra le montagne dove tiri la 2a sopra gli 8000
con una certa continuità,magari riesco davvero a capire se lo spompato sono io o la tua streetina..
Immagino non sul Vivione o passi simili...
Solo per curiosità eh..nessuna malizia...
Magari ci si può trovare anche per dei giretti

io se tiro al limitatore x le mie strade curvaiole ogni 2 sarei in un fosso ...
o metto il paracadute x fermarmi ... non capisco che strade con curve avete ... boh

Tarmaco le costenon puoi non conoscerle

L'ha comprata un mio amico da un anno e ce la cambiamo spesso (anche questo fine settimana), io ho una street R. La street è 100 volte più moto, riconosciuto da entrambi, sospensioni, ciclistica, freni, cambio, seduta, ma anche la comodità del passeggero è nettamente migliore. La street è nettamente piu stabile in strada con un anteriore molto più piantato in terra. Con la street si percepisce molta piu sicurezza di guida, questo fattore non è per nulla secondario, anzi secondo me fà la differenza è permette al pilota di avere piu feeling. A favore della mt09 sicuramente l'agilità dettata dal baricentro basso della seduta (peraltro scomoda) e il motore, l'unica cosa che invidio veramente alla Yamaha e che reputo il migliore mai provato per uso stradale (ps: la 6 non la metterai mai...). Montato su un mt09 il motore in mappa sport è fin roppo eccessivo, la moto non è stabile e si percepisce insicurezza. All'apertura del gas se per esempio si fa pressione sul manubrio simulando una sorta di sbandata controllata, la moto va in barchetta e comincia scodare ed ha difficoltà a riallinearsi in traiettoria dopo il rilascio del gas. La street è tutta un altra cosa è questo, per me in una moto è fondamentale, la sicurezza. In ogni caso, buon acquisto e se vuoi un consiglio, se non lo hai già fatto, prova anche la street R 13.
... come faremo ad arrivare a 100!!??

Cosa che ho percepito nettamente anche io.non vorrei sbagliarmi ma ho l'impressione che questo comportamento è stato interpretato da molti come giocoso e divertente.a me è sembrato un po pericoloso per questo dico che se si vuole divertirsi un minimo con la mt09 si devono montare delle sospensioni decenti.un motore del genere sotto la street e l'inglesina diventerebbe una vera arma letale![]()

sulla porrettana ci vado raramente ... perche l' ultima volta i carabinieri ci volevano inc...are con la sabbia
ed anche un po giustamente visto l' andatura bella allegretta
io giro parecchio nel chianti / senese e qui sono una curva dietro l' altra ...
con : cinghiali e daini che attraversano e non sulle strisce, coglioni auto / moto contromano,
brecciolino / liquidi anomali, guardrail stile macchine affettatrici e fdo un po presenti ...
quindi come accennato la mia andatura è allegra ma non da vena chiusa
visto che le mie priorità sono di riportare a casa le 3 P : pelle, patente e punti ...
se poi qualcun fortunato di voi vive in zone dove non ci sono queste problematiche vi invidio a bestia ...
ma penso sia molto difficile almeno che non abitate tutti dentro la pista del mugello![]()
![]()
![]()

Se non ti ha convinto la prima volta... non ti convincerà mai ! Parlo per esperienza, quando la provai io per 40 minuti rimasi colpito dal motore (on/off veramente fastidioso a parte) ma alla fine restai piuttosto perplesso... a distanza di qualche mese la provai per altri 35 minuti e ancora una volta non mi convinse del tutto. Poi provai la Street R e dopo 200 metri avevo già trovato la mia moto !
Verissimo, concordo in pieno.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)