Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 88

Discussione: Autodiagnosi centralina Speed

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Il buco appena prima dei 4000 io l'ho sempre avuto sia con Arrow low boy con la sua mappa e si sentiva molto perché a parte quel buco spingeva molto dappertutto,
    che con i suoi alti originali e mappa standard (ma in modo meno marcato)
    e continuo ad averlo adesso con singolo basso HP SPS EVO con mappa standard dbkiller un po' modificato e filtro Sprintfilter (ma anche con filtro originale).
    La cosa "strana" è che molti sostengono di non sentire nessun buco, come il mio amico che ha la speed identica alla mia..
    Ma quando ho provato la sua il buco c'è anche lì!
    definisci meglio buco... è una flessione nell'erogazione?

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    definisci meglio buco... è una flessione nell'erogazione?
    Lo noto ad esempio quando in 5 marcia riapro salendo dai 3000 giri,
    fino a 3600 giri all'apertura del gas corrisponde una risposta proporzionale in spinta e aumento di velocità,
    oltre questa soglia continuando ad aprire il gas cambia il suono del motore, diventa aperto (come se sforzasse in salita) ma in effetti non cresce la spinta fino a quando non si raggiungono i 4000 o poco di più, superato questo gradino il suono torna quello di prima e sale la spinta in modo fluido come prima dei 3600 giri..
    E' come se all'improvviso la strada diventasse in salita in quell'intervallo di giri, l'apertura del gas anche se non ho dati strumentali è intorno al 30-35% .. Magari potrei provare con Torque e "annotarmi" il dato

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Lo noto ad esempio quando in 5 marcia riapro salendo dai 3000 giri,
    fino a 3600 giri all'apertura del gas corrisponde una risposta proporzionale in spinta e aumento di velocità,
    oltre questa soglia continuando ad aprire il gas cambia il suono del motore, diventa aperto (come se sforzasse in salita) ma in effetti non cresce la spinta fino a quando non si raggiungono i 4000 o poco di più, superato questo gradino il suono torna quello di prima e sale la spinta in modo fluido come prima dei 3600 giri..
    E' come se all'improvviso la strada diventasse in salita in quell'intervallo di giri, l'apertura del gas anche se non ho dati strumentali è intorno al 30-35% .. Magari potrei provare con Torque e "annotarmi" il dato
    beh tra i 3.500 e i 4.500 c'è il range in cui il motore gira in pieno rapporto stechiometrico teorico per fa lavorare al meglio il catalizzare, visto che è il regime di omologazione... ci sta che il rendimento su questo transitorio tenda a flettere o appiattirsi leggermente. Si risolve solo con una mappa ad hoc... Dovresti anche sentirlo più facilmente con il TPS a 100% piuttosto che a 70% o meno. In ogni caso ciò che è importante è che in quei 1.000 giri il motore giri fluido e pulito, senza seghettare o fare scoppi irregolari.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    beh tra i 3.500 e i 4.500 c'è il range in cui il motore gira in pieno rapporto stechiometrico teorico per fa lavorare al meglio il catalizzare, visto che è il regime di omologazione... ci sta che il rendimento su questo transitorio tenda a flettere o appiattirsi leggermente. Si risolve solo con una mappa ad hoc... Dovresti anche sentirlo più facilmente con il TPS a 100% piuttosto che a 70% o meno. In ogni caso ciò che è importante è che in quei 1.000 giri il motore giri fluido e pulito, senza seghettare o fare scoppi irregolari.
    Devo dire che seghettamenti o scoppi irregolari non ne sento, in effetti se apro di più il gas sento solo più rumore da 124 Fiat senza grossi effetti sull'accelerazione..ma su quale tabella della mappa potrei constatare tale "buco"?

Aggiornamento.. forse ci sono
    Guardando i dati della mappa 20656 (la mia) con tuneecu, la tabella Aria/Carburante (AFR) nella visualizzazione grafica, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse e passandolo sulla barra in alto della percentuale di apertura dell'acceleratore è chiaro che intorno alle percentuali di gas che avevo detto e a quei giri c'è un rapporto AFR elevato che premia i consumi ma non la potenza..
    Immagine.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ekofox; 09/06/2015 alle 22:00

TCP Rider L'avatar di the_dude
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Giusto per prova, carica la TOD e vedi se migliora

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da the_dude Visualizza Messaggio
    Giusto per prova, carica la TOD e vedi se migliora
    Ma esiste la TOD per la 2011-2015 abs? C'è da fidarsi?

TCP Rider L'avatar di Mr Slevin
    Moto
    Speed Triple 955i 01
    avevo lo stesso problema ma premetto che la mia è una 2001, ho aumentato leggermente il CO e aumentato leggermente la pressione della benzina e ho risolto

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Slevin Visualizza Messaggio
    avevo lo stesso problema ma premetto che la mia è una 2001, ho aumentato leggermente il CO e aumentato leggermente la pressione della benzina e ho risolto
    sono curioso di sapere come

TCP Rider L'avatar di Mr Slevin
    Moto
    Speed Triple 955i 01
    il co l'ho fatto io su tuneEcu mentre per il discorso della pressione della benza negli iniettori l'ho fatto fare ad un mio amico ma onestamente non ricordo cosa ha regolato su tuneEcu, resta il fatto che l'effetto vuoto che avevo prima sopratutto appena aprivo gas è sparito.

TCP Rider
    Moto
    speed 04 all black; thruxton; africa twin
    Secondo me in quei 4-500 giri la senti che si siede e affoga per una carburazione un po' magra.. e si vedrebbe da un grafico di lancio ai rulli..
    Probabilmente è un range di giri dove misurano le emissioni..
    Piacerebbe anche a me sapere come si fa ad aumentare la pressione della benzina.....

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima