Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 88

Discussione: Autodiagnosi centralina Speed

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Da 3 a 55 c'è un abisso... Non ci siamo, se le cose stanno così si possono fare molte ipotesi..
    Che 3 lanci servono a dare un "contentino" a chi vuole rimappare la moto in modo grossolano mentre 55 li fa un preparatore di moto da competizione...
    Oppure l'esatto opposto, che 55 lanci li fa un preparatore che non sa che pesci prendere mentre chi ne fa solo 3 sa il fatto suo e fa un buon lavoro..

Boh!!
    Con questo scenario mi tengo le mappe originali e al massimo ritocco un po' l' AFR e provo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    55 lanci son tanti, ma non so dire se è giusta o no. In ogni caso con 3 lanci scaldi il motore, mica lo mappi come si deve.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    55 lanci son tanti, ma non so dire se è giusta o no. In ogni caso con 3 lanci scaldi il motore, mica lo mappi come si deve.
    Allora 55 lanci sono stati fatti in due sessioni. ... praticamente per fare una buona mappatura ci vogliono circa 20 lanci. ... ogni moto ha una storia a se specialmente con le speed e tunecu. Se hai poi una Power commmander tutto si semplifica ma sempre una ventina di lanci occorrono. .. magari poi ti linko i video del lavoro fatto su YouTube. . Così ti rendi conto come funziona

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Da 3 a 55 c'è un abisso... Non ci siamo, se le cose stanno così si possono fare molte ipotesi..
    Che 3 lanci servono a dare un "contentino" a chi vuole rimappare la moto in modo grossolano mentre 55 li fa un preparatore di moto da competizione...
    Oppure l'esatto opposto, che 55 lanci li fa un preparatore che non sa che pesci prendere mentre chi ne fa solo 3 sa il fatto suo e fa un buon lavoro..

Boh!!
    Sai che stavo pensando proprio la stessa cosa... Mi sono sempre chiesto come facessero a mappare in un paio di ore ed anche come mai facessero vedere sempre e solo il grafico a tutta apertura. Adesso mi viene il sospetto che è semplicemente perchè non mappano alle aperture parziali, fanno un paio di lanci con l'acceleratore al 100% e poi correggono in proporzione tutta la tabella.
    Se così fosse rimappo meglio da solo "a orecchio"...

TCP Rider L'avatar di dikkia
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    Ragazzi, la media dai preparatori son 3 lanci....questo è un dato di fatto.
    Chi ne fa di piu è perche è amico del tipo che banca...

Che poi sia tanto o poco non lo discuto...ma le cose stanno cosi ( ho richiesto diversi preventivi a diversi preparatori)
    @ raptorino...ancora però non ci hai detto chi e il tuo amico ne dove sta :-)

Sent from my GT-P7100 using Tapatalk 2

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da dikkia Visualizza Messaggio

Che poi sia tanto o poco non lo discuto...ma le cose stanno cosi ( ho richiesto diversi preventivi a diversi preparatori)

Beh fai una indagine più approfondita! La media giusta per fare una mappa dovrebbe essere di almeno una ventina di lanci...
    solo già per lavorare alle differenti aperture (5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 35%, 40%, 45%, 50%, 60% ,70%, 80%, 90%, 100%) sono già almeno 15 mappe diverse... poi ci sono da fare altri lavori e i preparatori più seri ti tengono la moto e verificano anche il lavoro a motore freddo, il giorno dopo...
    Con centraline piggy back, tipo RB o PCIII/V mai visto impiegare meno di quattro ore per un lavoro fatto bene, a prezzi sui 300 euro... e senza essere amici di nessuno, uno che fa bene il suo lavoro lo fa per chiunque , come dovrebbe essere

Visto che hai chiesto i preventivi dì pure anche i nomi di coloro a cui ti sei rivolto, giusto per rendere un servizio agli altri e sapere dove non andare...

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da dikkia Visualizza Messaggio

Preparatori?? De che?

TCP Rider
    Con tre lanci non regoli manco il tps. ... piccari moto Roma. . Chi è della capitale sa di chi stiamo parlando

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    3 lanci ci puoi giusto rilevare la potenza alla ruota prima e dopo il lavoro

TCP Rider L'avatar di dikkia
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    ciao,
    solo una domanda: ma chi sta rispondendo (raptorino escluso) a quanti lanci si fanno per mappare, risponde perché ha fatto la mappatura al banco per la propria moto o risponde per sentito dire?
    Non mi è chiaro se si risponde perché le cose si sono fatte o semplicemente perché voi credete che debbano essere cosi....perché, nella seconda ipotesi, allora vale tutto e nulla.

ad ogni modo, per chi mi ha chiesto a chi mi fossi rivolto.... ho chiesto a diversi preparatori e uno su tutti, "Mondocorse" (che tra l'altro viene suggerito da diversi utenti di TCP come preparatore affidabile) mi ha mandato la mail che vi allego cosi che possiate trarre le vostre conclusioni.

ps...lo ridico per la seconda volta perché forse non sono stato chiaro. non dico che sia giusto quello che i preparatori dicono, ne tantomeno so dire se sia il modo migliore per fare una mappa..ma tant'è che il 90% dei "preparatori" che ho sentito hanno risposto mediamente nello stesso modo di mondocorse. Forse un motivo ci sarà ( o no? ).
    ciao

mail:

Mia mail:
    Salve,
    volevo sapere se da voi è possibile mappare al banco una Triumph Speed Triple mod 2008 originale (ha solo i terminali arrow omologati + filtro BMC).
    Eventualmente sarebbe possibile sapere tempi e costi? la mappa viene fatta in più giorni o in un giorno unico? Inoltre vorrei sapere quanti lanci vengono effettuati.
    Grazie in anticipo.

RISPOSTA

Spettabile, xxx

buongiorno, la mappatura si puo'' fare, vengono effettuati 3 lanci ma nello stesso momento,non separati anche perchè non cambierebbe nulla, la centralina per alcuni parametri è autoadattativa .Il costo si aggira intorno ai 180.00 euro con consegna grafici prima e dopo, comprensivi di tutte le grandezze. Mi faccia sapere grazie mille se desidera delucidazioni mi chiami allo xxxxxxxx

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima