Grafico Potenza e Coppia della Speed Triple 1050 - 2005
Non è la tua moto ma è esplicativo..

Grafico Potenza e Coppia della Speed Triple 1050 - 2005
Non è la tua moto ma è esplicativo..

Sì le conosco quelle curve ma non corrispondono a quello che sento io...
Lì il "buco" di coppia (se di buco si può parlare) sembra essere presente intorno ai 5500 giri ma quello che sento io probabilmente non è un discorso di coppia.. boh..
Poi quei grafici fanno vedere il guadagno con uno scarico aftermarket rispetto all'originale ma non sappiamo che mappa utilizzino.

L'ho specificato che non era il tuo caso, per conoscere il tuo caso devi fare dei lanci al banco prova...

Sarei curioso di sentire cosa ne pensa l'ingegner Warsteiner visto che a suo tempo ha fatto dei dossier proprio sull'argomento ....![]()

Non penso che tra quel motore e il mio ci sia molta differenza anzi...
le curve caratteristiche sono le stesse poi le variazioni e peggioramenti dati dagli accessori sono un discorso a parte..
Quello che tira fuori il motore è la combinazione tra quello che gli diamo come input software (mappa), quello che modifichiamo come hardware (scarichi, filtri, ecc) e quello che è proprio tipico di quel motore.
Io mi stavo soffermando al momento sulla parte di imput data dai parametri della mappa.
se ti può essere utile ... questo è il grafico della mappatura della mia speed....
Immagino 3 mappe diverse
Ma che tre lanci. .. il grafico dei 105 cv è il primo lancio vedi il numeretto 1, mentre 128.5 si sono ottenuti al 55mo lancio. Ci so voluti 2 pieni di benzina. Si era ottenuto pure 131 cv... ma abbiamo preferito quest'ultima mappatura
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
No.. la prima è relativa alla moto con mappa originale però con le modifiche fatte .... scarico completo, filtro aria, ecc.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di raptorino; 11/06/2015 alle 07:00 Motivo: Unione Post Automatica