Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 315

Discussione: Speed Triple 2016: nuova foto rubata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Bene dopo questa indigestione di boiate all'npotenza, mi infilo la mia tuatina da pieganubri smanettone del c..zo teppista dei rettilinei terorre dei centi abitati, e vado a sfruttare la potenza da motogp della belva inglese........in pista

Emh sulle pericolosissime e difficilissime strade collinari....

Cristo è un paracarro da 220 kg con 130 sonacchisi cv!!!! Chi non è capace a portarla farebbe bene a usare le2 ruote a pedali o a darsi a qualche altro hobby da bar.....
    Se vi cacate addosso con sta roba da pensionato, andate in pista e provate un mille serio.....

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Bene dopo questa indigestione di boiate all'npotenza, mi infilo la mia tuatina da pieganubri smanettone del c..zo teppista dei rettilinei terorre dei centi abitati, e vado a sfruttare la potenza da motogp della belva inglese........in pista

Emh sulle pericolosissime e difficilissime strade collinari....

Cristo è un paracarro da 220 kg con 130 sonacchisi cv!!!! Chi non è capace a portarla farebbe bene a usare le2 ruote a pedali o a darsi a qualche altro hobby da bar.....
    Se vi cacate addosso con sta roba da pensionato, andate in pista e provate un mille serio.....

ahahahahhahahaahahahahahahhahahahahahahahahahahaahahhaha giusto ahhahahaahahahahahahah
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di chk
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    A parte che con 20 cv in più la Speed non arriverebbe nemmeno a 150...ma probabile per te sia la stessa cosa di 180...
    Il supermotard è per eccellenza la moto dei coglioni che sanno fare solo sparate tra quelle solite 4 curve....
    e paragonare un motard ad una speed...beh ce ne vuole....
    A parte che io ho parlato di "cavalli in piu'" senza citare un numero nel mio primo post, tu mi hai risposto senza citare un numero nel tuo ed i 180 sono una potenza che ho tirato fuori prendendo come riferimento l'attuale naked esagerata per eccellenza (il ktm 1290)
    Ma se tu vuoi iniziare su toni aggressivi partendo da un numero, 150, che non e' mai stato detto, fai pure, la tua intelligenza la stai dimostrando tutte le volte che scrivi.
    Del resto nel tuo post di apertura sei andato subito sul personale quando io avevo toccato solo quelli che fanno gli sboroni al bar... coda di paglia?

E si, capisco la differenza tra speed e motard, l'ho messa li' apposta.
    Il motard ha dalla sua una cosa che vince sui cv nell'uso in strada con misto / montagna. Il peso irrisorio.
    Il punto che volevo evidenziare era quello, visto che, come ho scritto nel mio commento, da una nuova speed vorrei un dimagrimento e non dei cavalli.

Mi sà che hai le idee confuse...la Speed è una moto da usare Tranquilla..??ma davvero....?!?
    Per te una moto da 125cv...solo perchè non ê progettata per la pista è una moto da vivere Tranquilla???
    Ricordo che prima dell'ondata delle ultime super naked....la Speed era una delle più cazzute....
    Normale che chi la compra la prenda perchè vuole una moto tranquilla.......certo come no....
    La speed attuale e' una moto che permette di andare molto forte ma che e' estremamente docile e versatile a 360 gradi, come (mi sbilancio) nessun'altra naked 1000.

Prima della speed avevo un daytona 675, quindi motore molto piu' piccolo e una decina di cavalli in meno. Quella non e' una moto tranquilla. Per carita' sfruttabile piu' di altre concorrenti.. ma soffrendo.
    Perche' bisogna guidarla 'col coltello in bocca', altrimenti si soffre.
    E nonostante i 10cv di meno, i kg di meno e la maggiore agilita' facevano molto piu' di quello che potrebbe fare aumentare i cv sulla speed.
    Personalmente andavo piu' forte con la day che non quanto riesca a fare con la speed (nel guidato, curve e passi di montagna in primis) e stai tranquillo che mi son tolto delle belle soddisfazioni lasciando dietro moto ben piu' cavallotiche, ma resto un appassionato e non uno che va in moto di professione, quindi non mi illudo di saper sfruttare un mezzo del genere al 100%.

Seguendo il tuo ragionamento,un sacco di gente piglia moto che ammette candidamente di non sfuttare....
    L'avete presa per compensare il pene al Bar...come piace dire a te???
    Ripropongo l'ipotesi Beverly per chi ha paura della Speed...
    Seguendo il tuo, di ragionamento, un sacco di gente evidentemente pensa che quando viene sorpassata sui passi il problema e' che gli mancano i CV.
    Vediamo chi si deve prendere il beverly.. ah no, scusa, il TMAX e' sicuramente piu' adatto a te.

Nel momento in cui nessuno, con la tua moto, andra' piu' veloce di te; allora si, potrai pensare di aver sfruttato la moto al 100%, altrimenti mi spiace, ma vuol dire che il limite non e' la moto.

Ma....È inutile...qui è pieno di gente che piglia la Speed e sà che non è in grado di sfruttarla....e qui ce ne sarebbe da dire e ridere....
    ma lasciamo perdere,che già si identificano bene con le loro risposte....
    Poi biasima te che hai una moto,che a differenza loro sai guidare anche oltre i limiti di velocità....sarà invidia...boh...
    Intanto continuano ad andare al bar pavoneggiandosi di avere il MILLLLE da 130 Cv sotto al culo....
    e allo stesso tempo dicono agli altri bikers che 130 cv sono impissibili da Sfruttare....
    Quindi la speed e i suoi millemila cavalli...REALMENTE....a questi serve solo al bancone del Bar....
    Io al bar non ci vado, le moto che ho avuto le ho sempre usate 365 giorni all'anno e non mi lamento certo della potenza, ne penso che potrebbe essere quella la ricetta magica per farmi andare piu' forte quando faccio il giro in montagna, perche' prima di andare a toccare la potenza, di cose da fare ce ne sarebbero.
    A partire dal pilota (si l'umilta' alle volte fa bene, provaci) passando per una taratura delle sospensioni della moto fatta per me (si gia' una taratura senza cambiare pezzi puo' fare differenza) e magari finendo con qualche kg in meno.
    Solo dopo, come ultimissimo step (cui io non arriverei mai) potrei pensare di alzare la potenza.
    in strada per loro ammissione non sanno che farsene
    nono, io so che farmene, e probabilmente ci faccio piu' km di te. Solo che non ho la presunzione (o dovrei dire l'illusione) di essere il migliore.

Fate ridere...
    Grazie, ridere fa bene. Tu no.
    Fatevi un Beverly...
    A te un TMAX, cosi' puoi andare velocissimo.

Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Dio mio che boiate che ho letto!!!

Per sfruttare la potenza massima basta far stare il motore a regime di potenza massima (in ogni marcia)... non succede solo viaggiando a 250 km/h.

Quello che vi spara fuori dalle curve è la coppia non la potenza... ed il F2D (fun to drive = piacere di guida) è strettamente legato alla coppia, non alla potenza max!!!

p.s. Avere più potenza vi aiuta soltanto a vincere (superare) più resistenze.
    Verissimo, ma sai qual'e' il regime di potenza massima della speed 2011?
    9400 giri! Ma quando mai hai bisogno di arrivare, in strada e con la speed, a quel regime?
    Vorrei davvero sapere quanti cambiano a limitatore con la nostra moto.

Il bello della speed e' la coppia, ma non tanto il valore assoluto che magari ci sono moto piu' coppiose (la potenza e' coppia * regime di giri del resto, quindi a meno di frullini, moto con molti piu' cv da qualche parte dovranno pur prenderla quella potenza.) quanto l'erogazione della coppia stessa.
    Perche' se e' vero che la speed e' dichiarata a 111nm di coppia a 7750giri (e che nella realta' si attesta a circa 103 a 7800) e' anche vero che il valore di coppia e' gia' praticamente a quel livello da poco piu' di 2000 giri! (se cercate i grafici delle curve vedrete un andamento minimamente ondulato ma fondamentalmente piatto)
    E' questo che rende il motore pastoso, docile e sfruttabile a tutto tondo e che ti permette di andare forte anche stando intorno ai 6-8k giri a differenza di un 4cilindri giap che le marce le deve tirare un po' di piu'.
    Ultima modifica di chk; 14/10/2015 alle 20:54